26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

zanini trova subito una sciarpa dei lupi. le sue prime parole ´´toscane´´

25-05-2005 - pisa
S.CROCE SULL´ARNO (PI) - "Sarà una stagione difficile, ma entusiasmante". Si presenta così il nuovo allenatore della Codyeco Lupi, Emanuele Zanini che ieri mattina è stato presentato ufficialmente presso la sede della società santacrocese.

Ad accoglierlo il presidente della Codyeco Lupi Renzo Rovini e l´intero staff dirigenziale. "S.Croce? L´impatto è stato davvero ottimo, ho percepito grande positività e un grande calore da parte dei tifosi".

Ed infatti uno dei primi momenti più emozionanti è stata la consegna della sciarpa biancorossa (simbolo dei Lupi) al nuovo coach. Ha chiesto notizie su tutto e di tutto, poi svela: "E´ stata una trattativa rapida per alcuni aspetti, e che si era un po´ allungata per altri, ma l´importante è essere qui a S.Croce".

C´è chi gli chiede, dall´Austria (Innsbruck) all´Italia (S.Croce Sull´Arno), un passo molto diverso: "Debbo dire che l´Austria è un bellissimo paese, ma svelo che uno dei miei sogni è sempre stato abitare in Toscana, e non lo dico perchè sono qua".

Questione parco giocatori: "E´ presto per definire adesso qualcosa, anche se, ne parliamo, è ovvio, ma non ho consegnato una lista di gradimento alla società. Chi arriverà a S.Croce dovrà avere mille motivazioni, noi offriremo di sicuro... molte emozioni".

Sull´inizio della prossima preparazione della Codyeco Lupi, Zanini ancora non ha fornito precise indicazioni, "Lo farò presto" dice con piglio deciso l´allenatore che ha vinto il titolo austriaco nell´ultima stagione agonistica.

Poi aggiunge e chiude: "Andremo a Alassio a vedere qualche partita, non oggi, ma venerdi". Sulle sponde liguri probabilmente Zanini seguirà le gesta di Forni e Ciappi che sono con la nazionale, ma gli occhi saranno puntati sulle altre nazionali. Da Alassio il primo passo del volleymercato della Codyeco Lupi?

Fonte: Franco Polidori

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio