20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

zanini furioso: ´qualcuno dei miei aveva la testa già alla sosta´

14-11-2005 - pisa
Un fiume in piena, Emanuele Zanini prima di ritirarsi nel suo eremo mantovano non le manda a dire.
La sconfitta interna contro Latina scotta e brucia: "La squadra ha giocato
male - dice Zanini - tutti i nostri giocatori si sono espressi al di sotto delle loro possibilità, soprattutto nei fondamentali di difesa come muro e ricezione non siamo stati all´altezza della situazione."

Aggiunge: "C´è un 39 per cento in attacco per noi che parla chiaro, qui bisogna remare tutti e tutti insieme".

Sottolinea: "Può succedere di perdere un set 25-17, ma non tollero che se ne perda un altro 25-13. E senza togliere nulla al Latina devo dire che rispetto alle gare con Piacenza e Vibo è un passo indietro. Siamo stati presuntuosi? Ditelo voi".

Sugli sbandamenti della squadra: "Non incrimino nessuno dei miei, qui si vince e si perde tutti assieme. I ragazzi stavolta hanno sbagliato l´approccio a questa partita, dovevamo avere concentrazione massima e non l´abbiamo fatto".

La stoccata finale: "Sono convinto che qualcuno dei miei aveva già la testa alla sosta del campionato: addirittura dopo aver predicato di non accontentarsi mai del vantaggio acquisito, ho sentito un mio atleta, durante un timeout, dire - ´amministriamo il vantaggio´ -. Se vogliamo salvarci non possiamo ragionare così. Quelli contro Latina non erano i veri Lupi."
L´ultimo sussulto critico arriva dal presidente della Codyeco Lupi Renzo Rovini, che è lapidario: "E´ inaccettabile perdere in questo modo, pessima gara."

Fonte: Franco Polidori

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio