27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.volleygroupvaldarno.com

volley group valdarno mette la quarta !

12-10-2008 - firenze
CAMPIONATO NAZIONALE FIPAV SERIE B/2 Femm. Girone D
VOLLEY GROUP VALDARNO - GHIZZANI CARR. CASTEL.F.no: 3-1
1° set 25/21 - 2° set 25/21 - 3° set 23/25 - 4° set 25/16

VOLLEY GROUP VALDARNO: Asti(12) - Cappuccioni (1) - Parridi (25) - D´Aleo (3) - Romoli (17) K - De Petro L - Gosi 2L - Cellai (3)- Tani (15) - Simoni (2) - Calamai - Semplici - Pieraccioli
Allenatore: Buoncristiani Pietro Giacomo


Con la quarta vittoria consecutiva il Volley Group Valdarno può continuare a sognare rimanendo al vertice della classifica del proprio girone. La squadra di mister Buoncristiani si è ancora una volta dimostrata squadra tosta ed equilibrata , ben messa in campo. Il risultato non deve ingannare, il Castelfiorentino pur essendo squadra neo-promossa ha messo in evidenza tutte le qualità che possiede: buone giocatrici con ottima tecnica con conoscenza del campionato cadetto, visto che molte di loro hanno disputato campionati sia di B/2 che di B/1. Una squadra che sicuramente farà soffrire molte compagini.
Le atlete Valdarnesi mettono in cassaforte ulteriori tre punti che fanno classifica e morale proponendosi in questa prima fase del campionato come il" team rivelazione" del girone.
Sia nel primo che nel secondo set il Volley Group Valdarno impone alle avversarie il proprio gioco senza sbavature e con continuità, in questo frangente di gioco (inizio secondo set) usciva la D´Aleo che lamentava una leggera contrattura per l´esperta Cellai. Un cambio che non incideva sul modulo della squadra a conferma dell´intercambiabilità delle giocatrici e della forza del gruppo. Nel terzo set alcune sbavature delle Valdarnesi in fase di ricezione portano Castelfiorentino, sempre in partita e mai domo, ad accorciare le distanze aggiudicandosi il terzo set.
Sul punteggio di due set a uno,prima dell´inizio del quarto set piccola "romanzina" del mister Buoncristiani alla proprie atlete che recepiscono immediatamente il messaggio scendendo in campo ben determinate a chiudere vittoriosamente set e gara.
Un obbiettivo che non lascia scampo alla squadra del Castelfiorentino che soccombe sotto un perentorio 25 a 16.
Da sottolineare l´ottima prova dell´attaccante Parridi che mette a terra ben 25 palloni!
Pur con le facce sorridenti che esprimono grandissima soddisfazione sia il Presidente che l´ultimo dei dirigenti del Volley Group Valdarno continuano a voler stare con i piedi ben saldi in terra continuando a ripetere che l´obbiettivo è e rimane quello della tranquilla salvezza.........e intanto però atleti e dirigenti si godono il primato solitario del girone!

Fonte: Mauro Di Stefano - Ufficio Stampa

Fonte: Mauro Di Stefano - Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio