23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.apcertaldo.it

vittoria della "d" femminile a colle val d´elsa

11-05-2008 - firenze
Con la promozione in serie "C" già acquisita la Conforti Gomme espugna anche Colle Val D´Elsa andando a vincere 0-3 (21-25; 18-25; 18-25).Dal punto di vista spettacolare non è stata una bella partita; a dire il vero ci si aspettava molta più grinta e tenacia dalle avversarie a caccia di punti salvezza.

Primo set:
In partenza Monni mette in campo la stessa formazione delle ultime gare con Giolli in regia, Bardotti opposto, Vanni e Lazzeri di banda, Dainelli e Nencioni centrali. Il ruolo di libero è affidato a Buti.
Lo 0-4 iniziale è determinante e consente di gestire la partita con una certa tranquillità (9-13). Sul (14-19) Monni vuol vedere alla prova gli elementi della sua panchina e sostituisce Nencioni con Guerrini. Poco dopo (14-21) entra in campo anche Verdiani che prende il posto della Lazzeri. Il finale del set riserva qualche brivido perché le avversarie si rifanno sotto, ma non riescono ad andare oltre il 21-25.
Secondo set:
Rientra in campo la formazione titolare. Il Colle riesce a mantenersi in partita fino al 5-5, poi la nostra squadra prende il largo (6-11). Sul 10-14 arriva il momento di Galgani che prende il posto della Dainelli, mentre sul 13-16 esce la Vanni ed entra Fanciullini. Si va avanti fino alla fine del set senza patemi d´animo per chiudere sul 18-25.
Terzo set:
Si inizia con la formazione base con la sola novità di Verdiani laterale al posto di Lazzeri. Soffriamo un po´ ma sul 8-7 viene il momento di Gianchecchi in regia che sostituisce la capitana Giolli. La formazione colligiana resta in vantaggio fino al 10-9, il tempo per la giovane alzatrice di prendere confidenza col campo di gioco. Poi non c´è più storia ed il vantaggio consente a Monni di fare altre sostituzioni (Fanciullini per Verdiani sul 12-18 e Guerrini per Dainelli sul 14-20). Si festeggia di nuovo sul 18-25 finale.

Nonostante tutto vincere tre a zero fuori casa senza grossi patemi d´animo dimostra la superiorità della nostra formazione. Le buone notizie arrivano anche in previsione futura perché tutte le giovani entrate in campo hanno dimostrato di sapersi ben integrare con gli schemi di gioco ormai collaudati. Sicuramente ci sarà un´ulteriore possibilità di verifica nella prossima partita (l´ultima di questo lunghissimo campionato) che si disputerà in casa e vedrà di scena l´ultima in classifica (L´Arnopolis di Pratovecchio). I preparativi per la festa finale sono in atto e non resta che fare il solito appello a tutte le ragazze e ragazzi delle giovanili ed ai loro genitori di non mancare sabato prossimo alle 21,15 alla Boccaccio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio