31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

vinta per 4-0 l´amichevole col genova

31-08-2005 - pisa
Codyeco S.Croce: Codyeco Lupi: Dehne 3, Wallace 11, Tomalino 9, Corsini 14, Cantagalli 4, Idi 18, Pieri (libero), Held 4, Cei, Guemart 2, Papucci. All. Zanini

Igo Genova: De Palma, Giombini 14, Tagliatti 8, Gonzalez 6, Ciappi 3, Belaid 12, Romero (libero), Furfaro, Zunino, Valenti, Manassero 3. All. Canestracci.

Successione sets: 25-21 in 24´, 25-19 in 25´, 25-22 in 30´, 25-15 in 19.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 2
Battute sbagliate Igo 17 Aces 1

Arbitri: Berardi e Modi di Firenze

Spettatori 200.

Finisce 4-0 l´amichevole fra la Codyeco Lupi padrona di casa e l´Igo Genova. La squadra di mister Zanini si è testata al cospetto di una compagine ben costruita e sapientemente messa in campo, dimostrando passi avanti rispetto alla prima uscita stagionale in quel di Sestola contro il Modena.
La partita è stata inizialmente equilibrata con Idi, migliore in campo per la Codyeco, che rispondeva all´ottimo Belaid. Solo nel finale i conciari hanno trovato il break decisivo sfruttando la regia del tedesco Dehne. Codyeco più brillante nel secondo set, condotto dall´inizio alla fine nonostante qualche errore di troppo al servizio. A riposo dal terzo parziale Cantagalli, leggermente sofferente alla schiena. Zanini lo ha sostituito con Wallace di banda e Corsini in diagonale col palleggiatore. In campo anche Held autore dei suoi primi punti in maglia biancorossa, mentre dal centro anche Tomalino si è fatto valere.
A fine terzo set è stato decisiso di giocarne un altro per proseguire l´allenamento e Zanini ha dato spazio anche a Guemart, a Cei e, nel finale, a Papucci. Così l´allenatore della Codyeco a fine gara: "Abbiamo fatto alcuni passi avanti fatti rispetto alla prima uscita della scorsa settimana. Bene la fase di cambio palla e la correlazione muro-difesa. Naturalmente siamo ancora in piena preparazione fisica, quindi solo fra qualche altro giorno acquisiremo la giusta brillantezza e rapidità. Sono comunque contento per lo spirito messo in campo."

Fonte: Andrea Costanzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio