23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

vince l´ingenia lupi in junior league

25-10-2005 - pisa
L´Ingenia Lupi impegnata in Junior League ed allenata dal duo Nardoni-Tosi soffre ma vince contro Parma.
La partita è iniziata a senso unico con i primi 2 set l’uno fotocopia dell’altro sia per l’esito che per il punteggio di 25-21 a favore dei ducali.
I "Lupi" partono con i favori del pronostico ma dall’altra parte della rete c’è un Parma aggressivo in tutti i fondamentali, che non regala nulla e che sotto rete fa valere la migliore organizzazione di muro. L´Ingenia Lupi commette troppi errori al servizio non impensierendo mai la ricezione avversaria. Si susseguono i cambi e gli spostamenti di ruolo ma non c´è niente da fare e il Parma si porta sul 2 a 0.
La reazione arriva dal terzo set: entra Papucci nel ruolo insolito di centrale e Pini Lemma proveniente dal Volley Prato come ricettore-schiacciatore. La partita cambia volto, il servizio inizia a far male ed il gioco si fa più brillante.
Falaschi, coadiuvato da una buona ricezione, trova la continuità da parte di tutti i propri schiacciatori che martellano a più riprese la difesa avversaria facendo propria la partita con 3 parziali senza storia (25-12, 25-19, 15-8).
Alla fine un grosso sospiro di sollievo da parte di tutti ma la paura dopo i primi due set è stata tanta.
Bravi tutti a partire dal terzo set ma la palma del migliore va sicuramente a Pini Lemma che sia a muro che in attacco a dato la svolta che ha cambiato le sorti della gara.
Prossimo turno in casa del Olympia GenovaVoltri lunedì 31 ottobre dove i nostri ragazzi si giocheranno, con tutta probabilità, la possibilità di accedere alla seconda fase.

Fonte: Andrea Costanzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio