23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

risultati giovanili

16-03-2006 - pisa
Serie C - Ecopel 2000

A Staffoli la Ecopel 2000 e la Baglini Ascensori di Migliarino hanno dato vita ad un incontro divertente e ricco di capovolgimenti. La Ecopel 2000 si aggiudica il primo set 25-21, ma gli ospiti si portano sull 1-1 vincendo senza troppi problemi il secondo set. Il terzo parziale vede la Ecopel 2000 dominare 25-13, ma il Migliarino non si arrende e si aggiudica il 4° e 5° set. Forse una partita un po’ sotto tono per la Ecopel 2000 rispetto alle ultime due giornate ma comunque mancano ancora sei partite alla fine del campionato e la classifica è molto corta. Quindi i nostri ragazzi ci possono riservare ancora delle sorprese.
Prossimo impegno sul difficile campo del Castelfranco in cerca di punti play-off (ore 17.30).

Under 20 - lngenia Lupi

Il prossimo incontro della Ingenia Lupi (lunedì 20 ore 19.00) a Modena contro la modesta Iride (ultima in classifica con un solo punto contro i 15 della Ingenia Lupi) è una formalità per il proseguo del cammino verso la final six. Infatti, le prime classificate dei singoli gironi e quindi Sisley Treviso, Top Volley, Macerata e Bre Banca Lanutti Cuneo, sono già qualificate per la final six, mentre le seconde e le terze saranno ordinate secondo i loro punti accumulati. In virtù di questa formula l’Ingenia Lupi risulta la migliore delle terze e quindi affronterebbe in trasferta la peggiore delle seconde che risulta la Verditalia Salerno. Il percorso non è sicuramente dei più semplici anche perché in caso di superamento di questo difficile turno l’Ingenia Lupi dovrebbe affrontare nuovamente il Trento, sempre in trasferta, che sicuramente non è cliente facile. Comunque l’ambiente è fiducioso perché il carattere e la tecnica dei nostri ragazzi non è seconda a nessuno.

Under 18 – Tibet 2000

A Latina contro la Top Volley arriva la seconda sconfitta della Tibet 2000 in questa seconda fase. Si era già notato, nella partita di andata, che la Top Volley Latina è una squadra ostica ben messa in campo, anche se non dotata di atleti di spicco; per di più le assenze importanti nella Tibet 2000 non hanno consentito al Mister Grassini di schierare la migliore formazione. Comunque archiviato questo match, domenica 19 ore 15.30 al palaparenti, la Tibet 2000 sarà impegnata contro la prima in classifica la Rpa Perugia.


Mentre i campionati Under 20 e Under 18 entrano nel vivo, il settore dirigenziale del settore giovanile è già all’opera per preparare la prossima stagione. Le iniziative sono molteplici a partire dai giovanissimi del Cas e mini volley fino ai più grandi della serie C. Il 29/03/06 al Palaparenti ci sarà una giornata i sport con tutti i ragazzi delle scuole (oltre 1000) medie e elementari di S. Croce e non solo. Nell’occasione gli atleti della serie A1 passeranno alcuni ore con i giovanissimi sportivi e distribuiranno omaggi e gadgets.
Per quanto riguarda i più grandi, sono stati, e saranno organizzati, degli allenamenti per poter visionare i giovani più promettenti.
Ci sono molte persone che, anche nell’ombra, lavorano per creare un settore giovanile sempre più folto e quindi competitivo. Comunque i risultati dello sforzo prodotto si cominciano a vedere; la strada è ancora lunga e difficile, ma la direzione è quella giusta.



Fonte: Ufficio stampa Lupi Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio