21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.volleygroupvaldarno.com

campionato nazionale fipav serie b/2 femm. girone d

27-10-2008 - firenze
VOLLEY GROUP VALDARNO - INTERREPAIRS DELTAPI LIVORNO = 3-1
1° set 25/20 - 2° set 25/23 - 3° set 18/25 - 4° set 25/21

VOLLEY GROUP VALDARNO: Asti(14) - Cappuccioni (5) - Parridi (12) - D´Aleo (7) - Romoli (16) K - De Petro L - Gosi 2L - Cellai ()- Tani (5) - Simoni (1) - Calamai (1) - Gambassi - Mantelli
Allenatore: Buoncristiani Pietro Giacomo

IL VOLLEY GROUP VALDARNO RITORNA ALLA VITTORIA CON UNA BELLA E CONVINCENTE PRESTAZIONE

Il Volley Group Valdarno era atteso a dare prova delle sue possibilità di poter disputare un buon campionato dopo lo stop patito in quel di Siena. Di fronte avevano l´ottimo INTERREPAIRS DELTAPI LIVORNO che scendeva sul parquet di Figline V.no con un score di quattro vittorie consecutive ad un solo punto dalle Valdarnesi.
L´incontro si preannunciava interessante da giocarsi fino all´ultimo pallone. Le squadre hanno confermato sul campo le attese della vigilia.
Il Volley Group Valdarno iniziava la gara in maniera arrembante , molto concentrato consapevole di avere di fronte un avversario di tutto rispetto. Le labroniche cedevano i primi due set restando comunque sempre in gara. Nel terzo set le ragazze di mister Buoncristiani avevano un calo piuttosto evidente cedendo nettamente per 25 a 18 .
A nulla sono valse in questo frangente le sostituzioni effettuate dal mister Buoncristiani:la compagine livornese rientrava prepotentemente in gara acquisendo la speranza di poteri recuperare definitivamente la partita fino al tie- break.
Il quarto set è stato al cardiopalma; le labroniche mettevano tutto nella sfida giocando su ogni pallone e sfoderando una difesa e ricezione di tutto rispetto portandosi fin dall´inizio in vantaggio fino ad arrivare a distanziare le Valdarnesi di cinque punti ! Ma se il Livorno ci credeva sempre di più le atlete del Volley Group Valdarno tiravano fuori tutta la
grinta e il cuore che in queste occasioni occorrono per uscire vincitori.
Le atlete del Volley Group Valdarno iniziano a recuperare punto su punto fino a portarsi sul 17 pari e solo alcune sbavature in ricezione consentono al Livorno di rimanere in scia, ma nulla possono di fronte alla determinazione delle Valdarnesi di voler chiudere set e partita.
Una bella e sofferta vittoria conquistata a spese di una compagine che per quanto si è potuto vedere è un avversario di tutto rispetto con ottime potenzialità e organizzazione di squadra
Al termine dell´incontro così mister Buoncristiani sintetizzava la partita.
" Il Livorno ha confermato quanto di positivo veniva detto sul suo conto, le mie ragazze sono state splendite hanno messo in campo tutta la grinta e il cuore per aggiudicarsi tre punti importantissimi che fanno classifica e morale."

Mauro Di Stefano - Ufficio Stampa -


Fonte: Mauro Di Stefano - Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio