01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > lucca
www.nottolini.it

una bella e corroborante vittoria!

02-10-2008 - lucca
01/10/08 - Coppa Italia, girone B
Nottolini - UPV Buggiano 3-1 (25/23 25/21 24/26 25/18)

Si, è stata una bella e corroborante vittoria quella ottenuta dalle nostre ragazze nella prima giornata del girone di ritorno di Coppa Italia contro la forte formazione dell´UPV Buggiano.
La partita ha visto i primi tre set molto combattuti ed equilibrati giocati punto su punto con scambi prolungati e spettacolari e con entrambe le compagini che lottavano su ogni palla non lasciando niente di intentato sia in fase difensiva che in attacco.
Ci fa piacere rilevare che comunque la nostra squadra ha quasi sempre condotto il punteggio ed ha avuto anche l´occasione di chiudere il match sul 3 a 0 quando, in vantaggio nel terzo set 23/21 e 24/23, non è riuscita a mantenere la dovuta lucidità per sfruttare la propizia occasione.
Il quarto e conclusivo parziale ha visto la Nottolini condurre il gioco in modo perentorio mantenendo sempre un cospicuo vantaggio che ha permesso di vincere poi set e partita in scioltezza.
Ieri sera ho visto la squadra che mi piace, che affronta la partita con umiltà ma anche con la volontà e la determinazione di chi sa che deve lottare su ogni punto senza mollare mai la presa.
Ritengo che questa sia la strada giusta da percorrere per affrontare un campionato, quello di serie C, che avrà nell´equilibrio e nella grande incertezza una delle sue caratteristiche principali.
E´ doveroso quindi fare i complimenti sia allo staff tecnico che a tutte le ragazze per la buona prestazione fornita e per i progressi compiuti, considerando anche la perdurante assenza per infortunio di Chiara Masini.
Per tornare alla Coppa Italia, sabato prossimo, al Piaggia di Capannori alle ore 21.00, altra avvincente sfida con la capolista del girone, a 9 punti, Castelfranco che nella partita di andata ci sconfisse con un secco 3 a 0.



Fonte: Alessandro Pardini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio