30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > massa carrara
www.virtusgroup.it

trofeo delle province 2008, virtus group di servizio.

11-06-2008 - massa carrara
Da venerdì 6 a domenica 8 giugno si è tenuto a Follonica il Trofeo delle Province, Kermesse di pallavolo giovanile che ha visto contrapporsi le diverse rappresentative toscane. La trasferta della selezione di Massa Carrara è stata organizzata dal dott. Marco Musoni in qualità di accompagnatore ufficiale per conto della Federazione Italiana Pallavolo Provinciale.
La Virtus Carrarese contava della convocazione di 3 atlete ovvero Guadagni Sara, Pisani Alessandra e Genovesi Martina che si sono messe in luce per qualità tecnica e buona preparazione fisica.
La Guadagni, esclusa in prima battuta dalla selezione, è stata addirittura nominata da coach Zolesi capitano in virtù della chiara indicazione in tal senso pervenuta dalla squadra, quando essa si trovava in panchina il capitano in gioco veniva interpretato da Martina Genovesi, altra importante atleta della Virtus.
Dal fronte del campo la prima partita ci ha visto contrapposti alla corazzata Arezzo individuata unanimamente dagli addetti ai lavori come la squadra favorita da battere: in effetti la formazione aretina arrivava in finale 1/2 posto perdendo soltanto con Pisa al termine di una partita al cardiopalma conclusasi 16-14 al Tie-Break.
La Gara con l´Arezzo ha mostrato a tutti la nostra reale forza, ci si imponeva nel primo set e si arrivava agevolmente a condurre 16 a 12 nel secondo, allorchè, il selezionatore Zolesi decideva inaspettatamente di cambiare il palleggiatore titolare Muraglia (Carrarese Volley) con Angeloni (Robur Massa).
Il sestetto iniziale che aveva sino ad allora impressionato per precisione e qualità di gioco, con il cambio della regia, si scompaggina immediatamente, perdendo in efficacia e convinzione, lasciando campo libero alla rimonta delle avversarie che ribaltavano le sorti dell´incontro vincendo 2-1 al tie-break finale.
La rappresentativa di Massa Carrara sino al 16-12 del 2° set con l´Arezzo schierava tutte atlete di società carraresi ovvero Muraglia Sara, Fusani Benedetta e Bertone Jessica (Carrarese Volley), Pisani Alessandra e Genovesi Martina (Virtus Carrarese), Zuccarelli Agata (Apuania Carrarese).
In gara due contro il Siena ci giocavamo le restanti speranze di qualificazione alla final four: il sestetto iniziale veniva riproposto da Zolesi con il cambio in posto quattro di Fusani Benedetta con Zampolini Rachele ma il contraccolpo psicologico di gara uno non veniva riassorbito dalle giovani promesse apuane e la partita terminava con un secco tre a zero per le bianco-nere senesi.
In tutte le altre gare disputate girandola continua di cambi che consentiva a tutte le atlete della selezione di Massa Carrara di giocare a rotazione ma non impediva di chiudere al decimo posto finale ovvero ultima selezione di tutta la Toscana.
A parer nostro, il decimo posto conseguito, non rispecchia il valore della nostra squadra, il progetto "rappresentativa" è la cartina di tornasole della qualità del lavoro che le società sportive di base portano avanti a livello giovanile in ogni provincia.
Chiudiamo segnalando che la Virtus Group ha messo a disposizione del Comitato Provinciale per la trasferta di Follonica entrambi i pulmini del gruppo, ennesimo segnale chiaro e inequivocabile di generosità da parte della dirigenza virtussina nei confronti di tutto il movimento provinciale e del consiglio fipav in carica presieduto dall´amico Luca Panfietti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio