31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

tie-break amaro per la ghizzani carrozzeria

26-10-2008 - firenze
Co.Ge.Ro Riotorto - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio: 3-2 (25-14, 20-25, 17-25, 25-21, 16-14)

Campionato Serie B2, girone D, 6° turno
Sabato 25 Ottobre, ore 21.15, Riotorto (LI)


Durata incontro: 2h 15m, Arbitri: Riccardo Lucini (LU), Gianluca Urbano (LU)

Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), subentrate: Fagiolini, n.e. Ninci, Bartalini, Boldrini, Sostegni, all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Co.Ge.Ro Riotorto: Noci, Pasquadibisceglie G., Panizzo, Becherini, Potenti, Bencini, Cecchini (L), subentrate: Garzelli, Becherini, Pasquadibisceglie F., ne: Cheli, D´Ambrosio, Vallini, all. Matteo Ingratta, 2°all. T. Celentano

Nel sesto turno di campionato arriva ancora una sconfitta al tie-break per la Ghizzani Carrozzeria: le ragazze di Mancini tornano a casa sconfitte per 3-2 e con un grande rammarico visita l´occasione davvero buttata al vento.
Dopo aver malamente perso il primo set in poco più di venti minuti, le nostre dominano denza problemi la seconda e trza frazione di gioco: Sgherri dal centro, Pistolesi e Cappelli dal centro trascinano la squadra sul 2-1 nel conto set.
Poi il quarto set che ha visto le nostre condurre nella prima parte, poi essere raggiunte sul 17-17 e poi superate. Ancora quindi un tie-brek, il terzo su sei gare, e purtroppo ancora una volta fatale. La gara finisce quidni sul 3-2 in favore delle nostre avversarie a lascia decisamente un po´ troppo amaro in bocca nell´ambiente castellano. Ma il modo migliore per ripartire alla grande e lasciare alle spalle gli errori commessi è sicuramente allenarsi con serietà e impegno nella settimana che precede una nuova importante partita: sabato 1 novembre arriverà infatti alla palestra Enriques il CSR Scandicci, squadra che con 5 punti in classifica si trova attualmente in zona retrocessione. Una buona occasione quindi per far punti con una squadra sicuramente alla nostra portata.

Questa la cronaca dell´incontro.

Il primo set inizia davvero male per le ragazze di Castelfiorentino che sono subito sotto per 6-2. I punti che le separano dalle avversarie aumentano nell´andare del set grazie soprattutto agli errori in ricezione ed in attacco. Archiviato il primo parziale per 25-14, le nostre tornano in campo più decise e determinate e subito si nota la differenza. Il secondo set vede le nostre sempre avanti (20-16 e 23-19) grazie ad un gioco attento e preciso, e soprattuto limitando gli errori. Stessa musica nel terzo parziale con la Ghizzani prima avanti 11-4, poi 14-5, e ancora 16-10 al secondo tempo tecnico, chiudendo poi parziale con un agile 25-17. Il quarto set sembra avere lo stesso andamento dei due precedenti, ma solo fino a metà purtroppo. La ghizzani inizia bene e si porta sul´11-6, poi però un gran parziale delle avversarie che si portano sotto 12-13. Da qui in avanti il parziale si fa in salita per le castellane che costrette a forzare per l´improvviso ritorno delle padrone di casa, rischiano di più e commettono più errori soprattutto in attacco. Mancini chiama un time-out quando la squadra si trova in svantaggio sul 20-17, ma ormai le ragazze di Riotorto hanno trovato iol ritmo giusto e chiudono così il parziale sul 25-21 e riportano la situazione set in parità.
Ed alla fine di nuovo un tie-break fatale per le ragazze del Giglio. Dopo un´inizio set sul filo dell´equilibrio si gira sull´8-7 per le padrone di casa che apprifittano dell´esiguo vantaggio per portarsi sull´11-7. Poi il turno in battuta di Stefania Cappelli fa sperare nella vittoria finale dato che la situazione si capovolge, e questa volta sono in vantaggio per 14-12 le nostre. Ma non è serata, e nonostante questa bella rimonta sono le padrone di casa con un muro su nostro attacco dalla zona 4 a segnare il punto del 16-14 e a mettere il sigillo sulla gara.

Tabellino:

Pistolesi 19 punti
Cappelli S. 17 punti
Sgherri 16 punti
Pianorsi 7 punti
Vighi 6 punti
Cappelli A. 3 punti


Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio