01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

terzo posto per la ghizzani al torneo "checchi"

14-09-2008 - firenze
Incisa Valdarno - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio : 2-1 (25-20, 26-24, 19-25)

Finale 3-4 posto: Gallotti Montelupo - Ghizzani Carrozzeria: 1-3 (20-25, 25-19, 22-25, 19-25)

Torneo CHECCHI, Montelupo Fiorentino


Domenica 14 settembre la Ghizzani Carrozzeria ha preso parte, insieme allo Scandicci, l´Incisa Valdarno e la Gallotti al 3° torneo "Checchi" dalla società di Montelupo Fiorentino.
Il programma ha visto affrontarsi nel primo incontro, previsto alle 9.30, le ragazze di casa contro la Pallavolo Scandicci (risultato finale 2-1). Alle ore 11.00, nel secondo incontro, scendono in campo le ragazze di Mancini per affrontare l´ Incisa Valdarno, squadra che le castellane si ritroveranno nel campionato di B2 ormai alle porte.
Purtroppo le nostre non iniziano bene: molti errori, poca lucidità e le avversarie si trovano a condurre per 7-2 e poi 18-12. La Ghizzani non reagisce, continua a commettere errori e perciò le fiorentine, mai messe sotto pressione, chiudono il parziale con un agile 25-20.
Nel secondo parziale le nostre finalmente riescono a giocare con meno errori e nelle prime battute si trovano a condurre (6-2 - 10-6). Ma già a metà set Pistolesi e compagne mollano e le avversarie si portano di nuovo in vantaggio (15-14). Il set rimane molto lottato, ma la scarsa precisione ed ancora una volta i troppi errori soprattutto in attacco permettono alle avversarie di vincere meritatamente il parziale per 26-24. Si va al terzo set, anche se ormai la Ghizzani sa di doversi giocare la finale 3°- 4° posto con il Montelupo.
A causa anche di molti cambi nella squadra avversaria, le ragazze di Mancini - Campolongo mantengono saldamente il comando nel set e lo vincono col punteggio di 25-19.

Nel pomeriggio va in scena Gallotti - Ghizzani Carrozzeria. Le padrone di casa, alle prese con alcuni infortuni, si presentano con una rosa ridotta all´osso ma comunque molto competitiva. Il primo set è però uno show delle castellane che mettono a terra molti attacchi e non si lasciano trovare impreparate in difesa (25-20). Nel secondo set le parti si invertono: è il Montelupo questa volta a non sbagliare nulla ed a portarsi a casa il parziale (19-25). Poi però la Ghizzani si rimette in carreggiata, limita gli errori e riesce a fare qualche bella difesa che le permette di prendere vantaggio nelle fasi iniziali del set e poi gestirlo nel finale. Il terso set è vinto per 25-22, mentre il 4° per 25-19.


Fonte: Pallavolo I´ Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio