20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

subito una vittoria all´esordio in coppa italia per la ghizzani

07-09-2008 - firenze
Bianchidino Pescia - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio: 1-3 (17-25, 25-22, 15-25, 17-25 )

Coppa Italia SERIE B2 girone F - 19, Alberghi di Pescia, ore 18,30 sabato 6 settembre 2008

Durata incontro: 1h 30 min
Arbitri: Paolieri Sandro, Serena Emilio


Bianchidino Pescia: Baronti, Ingrosso, Borselli, Andreani, Sartelli, Bechini, Checchi (L), subentrate: Maltagliati, Santni, ne: Giannoni, Paolettoni, Piampiani, all. Ianco IvancovSabatini F.

Ghizzani Carrozzeria: Sostegni, Capelli S., Sgherri, Boldrini, Pistolesi, Sgherri, Pieraccini (L), subentrate: Pianorsi, ne: Ninci, Fagiolini, Cappelli A., all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Esordio brillante per la matricola Ghizzani Carrozzeria I´Giglio, che di fronte ad una squadra che da anni ormai milita in serie B2, riesce a portare a casa 3 punti, frutto di un match vinto con un convincente 3-1.
Le nostre entrano in campo per niente nervose ed intimorite e già dai primi scambi fanno vedere di che pasta sono fatte. Sicure in ricezione, ottime in attacco e solide a muro, si portano avanti di 2-3 lunghezze fin dal principio e riescono a mantenere il vantaggio acquisito fino alla fine del set. Dall´altro lato della rete comunque una squadra che commettendo pochi errori e forzando in battuta ha costantemente cercato di riagguantare il risultato.
Si cambia campo e l´inizio del secondo set vede per la prima volta la Ghizzani Carrozzeria in difficoltà: forse un po´ rilassate dalla buona prova del set precedente, ma soprattutto a causa di troppi errori in attacco, le castellane si trovano sotto di 3-4 lunghezze sin dal primo tempo tecnico. Questa volta sono le atlete del Pescia che limitano gli errori in attacco e battuta riuscendo a portarsi sull´1-1.
Nel terzo set l´andamento cambia decisamente, Pianorsi al posto di Boldrini e si riparte. La Ghizzani è avanti di un solo punto (8-7) al tempo tecnico, ma sul successivo turno di battuta di Vighi va sul 17-8. Grazie a questo ottimo parziale la Ghizzani può controllare l´ampio vantaggio e chiudere sul 25-15.
Il quarto set è la copia di quello precedente, con la Ghizzani in vantaggio di due lunghezze al primo tempo tecnico, poi questa volta sul turno in battuta di capitan Pistolesi , avanti ampiamente 20-13. A questo punto è davvero una formalità controllare gli attacchi delle avversarie e chiudere l´incontro sul 25-16.
Un ottimo 3-1 fuori casa che dovrà essere confermato con la prossima gara, quella di ritorno, fra le mura amiche mercoledì prossimo:limitandosi però a quello che si è visto nella palestra di Alberghi di Pescia si può decisamente dire di aver assistito ad una gara per lunghi tratti dominata dalle nostre ragazze pronte in ricezione, sveglie in difesa e precise in attacco. Certo qualche errore si è visto, dovuto alla condizione atletica non ancora ottimale ed a certi meccanismi fra le ragazze che devono essere ancora perfezionati, ma la stagione è appena iniziata..c´è tempo per migliorare ancora di più.
Appuntamento dunque a mercoledì 10 settembre alle ore 21,00 alla palestra Enriques di Castelfiorentino per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia 2008-09.



Tabellino Incontro:

Cappelli S. 13
Pistolesi 10
Pianorsi 5
Sgherri 8
Boldrini 5
Vighi 9



Fonte: Pallavolo I´ Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio