26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.apcertaldo.it

serie d femminile - 3-0 anche all´arnopolis

18-05-2008 - firenze
Non poteva chiudersi meglio la stagione della squadra sponsorizzata dalla Conforti Gomme. Anche l´Arnopolis di Pratovecchio è uscito sconfitto dalla palestra Boccaccio con un eloquente 3-0 (25-13; 26-24; 25-17).
Come ci si poteva aspettare Monni e Guazzini mandano in campo una squadra giovane con Gianchecchi alzatrice, Bardotti opposta, Vanni e Verdiani laterali, Galgani e Guerrini al centro. Libero Buti.
Si parte subito bene (7-1) e le avversarie non riescono ad entrare in partita. Così viene tutto facile alle nostre ragazze che possono provare con calma e tranquillità le combinazioni di attacco. Il set si chiude senza patemi d´animo sul 25-13.
Nel secondo set parte Lazzeri opposta e Fanciullini laterale. Le Aretine si svegliano e riescono a capire il gioco delle nostre portandosi in vantaggio sul 4-11. Quando si arriva sul 7-16 Monni decide di fare due cambi facendo entrare la capitana Giolli in regia e Nencioni al centro. Sul 10-17 è la volta dell´altra centrale Dainelli. La partita cambia volto e comincia la rimonta. L´Arnopolis riesce ugualmente ad avere la palla set sul 23-24. Ma le nostre non ci stanno a lasciare un set alle deboli avversarie e si aggiudicano il set 26-24.
L´ultima frazione di gioco scende in campo la formazione titolare e per l´Arnopolis non c´è scampo (6-1, 13-5, 21-12, 25-17).
Poi esplode la festa per salutare e ringraziare questo favoloso gruppo che ha dominato il proprio girone ed affronterà di nuovo quella serie "C" che appare una categoria più idonea per la qualità di gioco che questa squadra riesce ad esprimere.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio