29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > lucca
www.nottolini.it

secondi al memorial capocchi

07-09-2008 - lucca
Usciamo sconfitti dalla finale del torneo di Buggiano ma a testa alta e con la sensazione di crescita e di continuo miglioramento per la nostra squadra.
Il risultato finale premia per 3 a 2 la formazione dell´Inter Repairs Nord di Livorno, compagine di serie B2, a cui abbiamo tenuto testa giocando alla pari per 4 set, trovandoci anche in vantaggio per 2 a 1, fino al tie-break finale quando la nostra formazione ha ceduto sia mentalmente che fisicamente ad una squadra più avanti di preparazione e di categoria superiore.
Le note positive vengono sicuramente da un reparto difensivo che ogni giorno che passa convince sempre di più, e dalle giovani che stanno crescendo a vista d´occhio con una Chiara Masini (foto), che ha messo a segno 17 punti di cui 7 a muro, premiata come migliore giovane del torneo ed una Federica Lucchesi in grande spolvero.
A fine partita Mister Becheroni si è detto molto soddisfatto e concordo con lui nel dire che questa sconfitta porta più note liete che non aspetti negativi.
Adesso si ritorna in palestra per continuare la preparazione in vista del Campionato con la consapevolezza che la strada intrapresa, almeno per ora, sembra quella giusta.

Nottolini - Inter Repairs Nord 2-3 (15-25, 25-20, 25-20, 19-25, 2-15)
Scese in campo: Pierangela Pieraccini, Chiara Masini, Giamaica Lenzi, Lavinia Pagni, Silvia Leoni, Marina Nieri (capitano), Chiara Nobile (libero), Federica Lucchesi, Francesca Marchetti. Non entrate: Elisa Baroni, Sara Matraiotti.
1° allenatore Sandro Becheroni, 2° allenatore Marco Fabbri, Team Manager Francesco Ferruzzi

Score:
Chiara Masini 17 punti (10 attacco, 7 muro)
Lavinia Pagni 14 punti (10 attacco, 3 muro, 1 battuta)
Marina Nieri 7 punti (6 attacco, 1 muro)
Giamaica Lenzi 5 punti (5 attacco)
Pierangela Pieraccini 4 punti (4 attacco)
Federica Lucchesi 3 punti (2 muro, 1 battuta)
Francesca Marchetti 3 punti (3 attacco)
Silvia Leoni 1 punto (1 attacco)

Fonte: Alessandro Pardini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio