26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

scivolone della codyeco a spoleto

26-12-2006 - pisa
Monini Spoleto: Giuliani 1, Chocholak 14, Salgado 4, Moretti 12, Moreno Perez 12, Gemmi 10, Pagotto (libero), Medenis 10, Paolucci 3, Galdi 1, Romani, Corsetti. All. Polidori

Codyeco Lupi: Torre 5, Fabbiani 12, Corsini 13, Pagni 4, Caldeira 10, Janic 13, Pieri (libero), Lirutti 10, Papucci n.e, Fondi n.e, Rocchini n.e, Falaschi n.e. All. Valdo.

Successione set: 25-22 in 27´, 27-25 in 33´, 21-25 in 27´, 25-22 in 25´.

Battute sbagliate Monini 15 Aces 9
Battute sbagliate Codyeco 17 Aces 2

La Codyeco chiude il suo girone di andata con una sconfitta, uscendo infatti battuta per 3-1 dal PalaRota di Spoleto, contro una squadra in cerca di identità ma che di sicuro non merita la sua attuale classifica. I padroni di casa hanno infatti giocato una gara tutta grinta, trovando un´ottima continuità ed efficacia col servizio, mentre la Codyeco ha giocato in modo leggermente appannato, partendo sempre bene in ogni set ma non dando mai l´impressione di poter imporre il proprio gioco.
La gara è sempre stata in equilibrio ma nei momenti chiave la voglia dello Spoleto ha avuto la meglio, come nel primo set quando un ace di Chocholak ed un errore dei conciari spezzano l´equilibrio in favore degli umbri proprio nel finale. Anche nel secondo parziale qualche indecisione conciaria unita a qualche errore di troppo della coppia arbitrale garantisce il successo dello Spoleto ai vantaggi. Gli uomini di Valdo si riscattano nel terzo set, chiuso con un buon margine, ma nel quarto e decisivo parziale, nonostante qualche punto di vantaggio iniziale, la Codyeco spreca, subendo il break decisivo sul 15-15, con Spoleto pronta a fuggire sull 18-15 e capace di chiudere per 25-21.
Delusione quindi per i molti santacrocesi presenti al PalaRota, ma la buona notizia arriva dalla qualificazione al turno casalingo di Coppa Italia. La Codyeco affronterà infatti il Pineto il 10 gennaio al PalaParenti, per cercare di conquistare la Final-Four di Coppa Italia, uno degli obiettivi stagionali. Ancor prima ci sarà da pensare però alla difficile trasferta di Bari del 30 dicembre che inaugura il girone di ritorno di questo equilibratissimo campionato di A2.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio