23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

rovini:"pineto piu´ motivato rispetto a noi"

12-01-2007 - pisa
Il presidente dei "Lupi", Renzo Rovini ha così commentato l´eliminazione della Codyeco dalla Coppa Italia:"Sì, quella di mercoledì scorso è stata una serata negativa. Abbiamo giocato con scarso nerbo e, come ci capita da un pò di tempo, abbiamo ceduto ai vantaggi in ognuno dei tre set. E´ mancata la convinzione e la scarsa cattiveria agonistica. Per vincere un set, una volta giunti sul 24 pari, si deve soffrire e lottare di più cercando il punto con volontà.
Il Pineto - prosegue il presidente biancorosso - è stato perfetto. Gli abruzzesi hanno battuto bene, sfruttando un´arma fondamentale nella pallavolo moderna. Inoltre sono stati più concentrati di noi".
Eppure il Pineto era partito al mattino, in pullman, giungendo solo alle 19,30 al PalaParenti, escludendo il ritiro del giorno precedente, dando l´impressione di aver preparato la trasferta nella zona del Cuoio non con la cura riserbata al campionato. "Invece - dice Rovini - loro sono stati molto più motivati di noi".
Le motivazioni contano in ogni frangente, figuriamoci in una gara secca di coppa, nel classico dentro o fuori, dove ti giochi tutto in una sola partita. Nelle precedenti edizioni di Coppa Italia di A2 e, soprattutto nelle gare interne del 2003 e del 2005, la Codyeco aveva sempre risposto alla perfezione mettendo sotto in ambo i casi gli ascolani del Grottazzolina coi punteggi di 3-0 e 3-1. Mercoledì scorso invece è giunta una scoppola imprevista che dovrà essere cancellata alla svelta, dalla squadra di Enzo Valdo.
Il presidente Renzo Rovini si augura che questa sconfitta non lasci strascichi e che la squadra sappia prontamente reagire fin da domenica prossima:"Ora dobbiamo voltare pagina alla svelta e tornare a concentrarci sul campionato. Abbiamo due trasferte insidiose, la prima a Cagliari e poi a Loreto. Bisogna dimenticare in fretta questa delusione guardando avanti con la volontà di far bene. Soprattutto dovremo cercare le giuste motivazioni fin dalla trasferta in Sardegna".

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio