23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

risultati giovanili, prossimi impegni e convocazioni

16-02-2006 - pisa
Serie C - Ecopel 2000

Ancora una vittoria per 3-2 Ecopel 2000 nel campionato di serie C, contro la quotata formazione del Cascina. La Ecopel 2000 è apparsa fina dai primi punti della partita in grado di sostenere il ritmo degli ospiti sicuramente più esperti dei nostri ragazzi. Ma la Ecopel 2000 con determinazione e concentrazione è riuscita ad esprimere un livello di gioco che non era ancora riuscita a raggiungere dall’inizio del campionato. Un passo avanti per il Mister Grassini, che si dichiara soddisfatto della prestazione della squadra, ma afferma anche che il cammino per l’obiettivo è ancora lungo visto l’equilibrio che domina il campionato. Prossimo appuntamento: Sabato ore 18.00 a Rosignano dove i nostri ragazzi incontreranno Pagni, atleta che milita nella Tibet 2000 Lupi, che partecipa al campionato U18 di lega.

Under 20 - lngenia Lupi

20 febbraio ore 20.00 prossimo incontro della Ingenia Lupi a Ferrara

Under 18 – Tibet 2000

Vittoria sofferta quella della Tibet 2000, nella prima partita della seconda fase del torneo U18 di Lega, contro l’agguerrita formazione del Top Volley Latina. 3-1 il risultato finale con parziali molto alti ad indicazione di una partita difficile per i nostri ragazzi. La Tibet 2000 non ha fatto certamente la sua miglior prestazione: molti errori in ricezione e ricostruzione, ma soprattutto errori banali da imputare a momenti di scarsa concentrazione. Il risultato da tre punti ere fondamentale e la Tibet 2000 l’ha centrato, anche se, visto l’equilibrio la partita non è stata facile per Masi e compagni che comunque non hanno fatto mancare grinta ed impegno.
Domenica 19 (ore 15.30) la Tibet 2000 affronterà il Perugia in una trasferta che si presenta estremamente difficile. Infatti il Perugia non è mai stato sconfitto in questo torneo e ha perso veramente pochi set, ma si deve sottolineare che è stata facilitata da un calendario molto favorevole. Si prospetta quindi un incontro molto equilibrato ma alla portata della Tibet 2000.

Under 16 - Conceria Marca 5 Stelle

Vittoria per 3-0 alla Palestra Banti della Conceria Marca 5 Stelle contro il Pisa Volley. Il divario tecnico tra le due formazioni, confermato anche dall’ultima posizione in classifica occupata dagli ospiti, è apparso evidente fin dal primo set ed il Mister Cervigni ha potuto dare spazio anche ad atleti che giocano meno come il secondo palleggiatore Pozzolini Diego e Grossi Federico.
Prossimo appuntamento: 19 febbraioore 11,00 contro la Folgore a S. MIniato.

Under 14 - SA.GA. PEL. Lupi.

Prossimo incontro: Pall. Cascina- Lupi (19/02 ore 9,30 a Cascina)

Under 13

In settimana è iniziato il campionato Under 13 al quale i Lupi partecipano con due squadre, chiamate Lupi A e Lupi B (ancora alla ricerca di uno sponsor). La scelta della società di iscrivere due squadre è derivato dalla piacevole sovrabbondanza di giovani atleti. Infatti sono 29 i ragazzi del 1993 e 1994 che per la prima volta si accingono alla vera pallavolo quella giocata 6 contro 6. I sorrisi dei dirigenti non nascondono la soddisfazione di avere così tanti ragazzi che si avvicinano al movimento e che premiano l’impegno della società nelle numerose attività per incrementare le iscrizioni.
Il campionato ha messo subito di fronte le due formazioni dei Lupi, con i Lupi A (costituita tutta da ragazzi del 1993) vittoriosi per 3-0 contro i Lupi B (tutti i ragazzi del 1994).
La seconda giornata ha visto invece i Lupi B perdere 3-0 contro i pari età del Calci.

Partecipazione a selezioni

Bini Giovanni, promettente palleggiatore che milita con la Conceria Marca 5 Stelle Lupi al campionato Under 16, Domenica 12 ha partecipato alla partita con la selezione U15 della provincia di Pisa contro i pari età della provincia di Livorno. Pisa, capitanata proprio da Bini, vince 2-0 evidenziando preparazione tecnica e tattica superiore soprattutto nei fondamentali di battuta e attacco.
La società è molto soddisfatta della partecipazione dell’atleta alle gare della selezione che in passato sono state anche il trampolino di lancio per numerosi giocatori. Un augurio da tutti i dirigenti del settore giovanile per il proseguo dell’avventura



Fonte: Ufficio Stampa Lupi Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio