25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

raduno e amichevoli codyeco lupi

05-08-2005 - pisa
La Codyeco Lupi di Santa Croce si radunerà martedì prossimo, 9 agosto, per riprendere
a lavorare in vista del campionato di A1 che scatterà a fine settembre.
La formazione della cittadina conciaria, l´unica a rappresentare la Toscana nella massima
serie, debutterà in campionato domenica 25 settembre e, per quella data, è previsto al
PalaParenti di Santa Croce l´arrivo della corrazzata Sisley Treviso, la formazione
campione d´Italia, forte dei tutti i suoi campioni, da Fei a Papi, da Vermiglio a Cisolla,
senza dimenticare: Farina, Tencati ed il brasiliano Gustavo Endres.
La nuova avventura in A1 stimola tutto l´ambiente della pallavolo santacrocese che cercherà di ottenere quella salvezza che resta il punto d´arrivo di un club che si è posto questo obbiettivo fin dal giorno del gran balzo in A1 consapevole dell´altissimo livello tecnico espresso in questa categoria.
Della vecchia Codyeco Lupi, quella che con l´allenatore Riccardo Provvedi centrò la promozione, sono rimasti soltanto in tre: gli schiacciatori Falasca e Wallace insieme al libero Pieri.
Il nuovo allenatore, il mantovano Emanuele Zanini avrà a disposizione una rosa di 12 giocatori composta da: Cantagalli, Cei, Corsini, Dehne, Falasca, Guemart, Held, Idi, Pieri, Tomalino, Kovacevic e Wallace.
I più stretti collaboratori di Zanini saranno, con i due vice- allenatori Poeder e Zangheri, i fisioterapisti Marrucci e Mazza oltre al medico, dottor Luigi Cecconi.
Nutrito il precampionato dei biancorossi che debutteranno il 25 agosto a Sestola con il Cimone Modena di Julio Velasco, mente mercoledì 31 la Codyeco affronterà al PalaParenti il Genova di A2, club al quale è passato in prestito lo schiacciatore Ciappi.
Sabato 3 settembre amichevole ad Arezzo contro la squadra dell´ex tecnico biancorosso Provvedi che ricambierà la visita mercoledì 7 settembre a Santa Croce.
Sabato 10 settembre, alle ore 18, sempre in casa, match con la Tunisia, campione d´Africa, valido per il Memorial "Giancarlo Parenti".
Infine, sette giorni dopo, quadrangolare a Crema e, prima del del debutto in campionato, non è escluso che i conciari incontrino di nuovo il Modena di Velasco.
Intanto tutto è pronto per il raduno di martedì prossimo e, per squadra, dirigenti e tifosi, l´appuntamento è fissato per le ore 17 al PalaParenti di Santa Croce.

Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio