19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

risultati giovanili

23-02-2006 - pisa
Serie C - Ecopel 2000

Trasferta vittoriosa dei ragazzi della Ecopel 2000 a Rosignano che si aggiudicano per 3-1 una partita emozionante e divertente. A Rosignano c’è in campo una sola squadra, quella biancorossa, che domina, che regala la seconda frazione ma che poi riprende in mano la gara e, dopo aver vinto il terzo set per 34-32, si aggiudica i tre punti che la lanciano verso i play-off. Purtroppo durante la partita il giovane Pagni si è procurato una distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dal campo per alcune settimane. Un brutto colpo per il Rosignano e per la nostra Under 18 che contano sul giovane schiacciatore in un momento molto importante della stagione
Sabato 25 a Staffoli (ore 18.00) la Ecopel 2000 affronterà i primi della classe dell’Invicta Grosseto, società dinamica e molto attiva nel panorama pallavolistico della Toscana

Under 20 - lngenia Lupi

L’Ingenia Lupi si aggiudica per 3-1 il match a Ferrara valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato della Junior League. Partita difficile per l’Ingenia Lupi a causa di un avversario determinato e grintoso. Ottima la prestazione dei talentuosi Ciabattini e Falaschi, e del determinato Fondi. Nel prossimo incontro (6 marzo Palaparenti ore 18.00) i Lupi affronteranno la squadra della Itas Diatec Trentino in un match fondamentale per il proseguo del campionato dei nostri ragazzi.

Under 18 – Tibet 2000

Nella seconda giornata della seconda fase del campionato Under 18 di Lega la Tibet 2000 è stata sconfitta per 3-1 dalla Rpa Perugia. Il punteggio non rende giustizia alla Tibet 2000 che ha dovuto fare a meno del suo capitano Pagni, infortunatosi il giorno prima della partita e del secondo palleggiatore Tosi influenzato. Il Mister Grassini schiera, viste le emergenze, la formazione più logica, con De Matteis e Nannini al centro, schiacciatori di banda Papucci e Venturetti, sostituito nel corso del set da Neri, Masi palleggiatore e Lusci opposto, Ciabattini libero. La Tibet 2000 però parte contratta e perde malamente il primo set sotto le schiacciate dei forti avversari che si entusiasmano. Anche nel secondo set la partita della Tibet 2000 non decolla e le schiacciate del giovane Gradi sembrano imprendibili. Nel terzo set il Mister Grassini decide di rivoluzionare la formazione, spostando De Matteis come opposto ed inserendo Neri dal primo punto. La musica cambia e Masi, sostenuto da una buona ricezione, ha potuto sviluppare il gioco al centro con il concreto Nannini e smarcare un ritrovato Papucci. La Tibet 2000 con il supporto delle schiacciate di Venturetti e dell’ottimo Neri si aggiudicano il terzo set e la partita appare subito riaperta anche perché l’entusiasmo dei padroni di casa si è molto ridimensionato.
Infatti nel quarto set la Tibet 2000 parte benissimo grazie ad un muro efficace ed una difesa guidata in maniera invidiabile da Ciabattini, prende punti lotta e si arrende solo a 4-5 errori arbitrali negli ultimi punti del set.
L’ambiente però è fiducioso. Visti i valori in campo la partita di ritorno sarà molto aperta e intanto si pensa già al match di domenica 26 (ore 14.30 PalaParenti) contro la Tiscali Cagliari.

Under 16 - Conceria Marca 5 Stelle

Sconfitta della nostra under 16 targata 5 Stelle nella trasferta in casa dei vicini di casa della Folgore. La partita ha evidenziato i progressi in difesa e a muro della Conceria Marca 5 Stelle. La Folgore al contrario è apparsa meno sicura rispetto alla partita di andata; un complessivo peggioramento quindi dei ragazzi della Folgore, mentre i ragazzi della Conceria Marca 5 Stelle evidenziano continui e costanti miglioramenti tecnici merito di un impegno costante dei ragazzi e della preparazione dello staff tecnico.
Sono adesso determinanti i due prossimi incontri con il Cascina e contro il Castelfranco per poter accedere alla fase finale del campionato.
Prossimo appuntamento: 26 ore 11,00 alla Palestra Banti contro il Castelfranco del Presidente Taglialagamba

Under 13

Under 13 A
Due sono le vittorie da segnalare per la nostra squadra under 13 A composta da ragazzini del 1993.
La prima contro la Turris Pisa per 2-1 avvenuta mercoledi passato dove i nostri giovani lupi hanno giocato molto contratti, ma malgrado questo sono riusciti a vincere i primi due set per poi arrendersi nel terzo. La seconda partita invece è stata disputata contro la CR Pisa (anche questa in trasferta) ed è stata vinta per 3 a 0. I primi due set sono stati giocati alla pari con la squadra pisana e sono terminati con punteggi molto alti di 25-23 e 25-22. Questo per evidenziare il livello paritetico di gioco, mentre nel terzo parziale la differenza è stata più netta ed è finito 25-13. A questo punto dopo tre vittorie consecutive ed il primo posto in classifica i lupi under 13 A si propongono come candidati alla vittoria finale del torneo

Lupi under 13B

I nostri ragazzetti piu giovani hanno disputato un´altro incontro casalingo domenica mattina alla Banti contro Il San Miniato e ne sono usciti sconfitti per 3 a 0 dimostrando in particolare nel secondo set (finito con il punteggio di 22) di aver fatto dei progressi rispetto alle precedenti uscite.

Prossimi incontri:

Lupi A- Calci, Palestra Banti 26/02 ore 9.30

C.R. Pisa - Lupi B, Pisa 26/02 ore 10.00



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio