24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

pronto riscatto della ghizzani. la pratica scandicci è archiviata con un netto 3-0

02-11-2008 - firenze
Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio - CSR SCandicci: 3-0 (25-21, 25-17, 25-19)

Campionato Serie B2, girone D, 7° turno
Sabato 1 Novembre, ore 21.15, Castelfiorentino (FI).

Durata incontro: 1h 15m, Arbitri:Antonella Santroro, Claudio Rosadoni

Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), n.e. Ninci, Fagiolini, Boldrini, Sostegni, all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

CSR Scandicci: Corsinovi, Falsini V., Falsini F., Calamai, Batisti, Storni, Bacci(L), subentrate: Lelli, Bartolini, ne: Baronti, Cafaggi, Furiassi, all. Biffi Fabio


Con il settimo turno di campionato di serie B2 arriva la terza vittoria per le ragazze della Ghizzani Carrozzeria. Questa volta a farne le spese sono state le ragazze del CSR Scandicci, formazione già vista più volte in quest´anno, nella recente amichevole a Barberino del Mugello, e nel torneo di inizio stagione. Forse perchè la partita era stata studiata con accortezza, ma soprattutto per la buona prova delle nostre, i tre set scorrono agili senza mai un intoppo. Ne sono testimonianza le alte percentuali sia in ricezione (82% di positività) e in attacco (40%), ed anche il numero di errori veramnete limitato: solo 4 in attacco in tre set, contro i quindici commessi nel primo set della scorsa partita contro il Riotorto. Il numeroso pubblico di Castelfiorentino ha pertanto assistito ad un pronto e convincente riscatto che ha aggiunto tre preziosi punti alla classifica. Dopo sette giornate infatti le ragazze di Mister Mancini si trovano in una buona posizione: settimo posto con 12 punti, a 6 punti dal Figline, nostra avversaria nella prossima giornata di camionato, prima squadra a trovarsi in zona retrocessione.

Questa la cronaca dell´incontro.

Il primo set parte in salita per la Ghizzani che al primo tempo tecnico si trova sotto per 3-8. Poi sul turno di battuta di Elena Pianorsi break di 7-1 che ci porta immediatamente in vantaggio (10-9). Le avverasarie sono però ancora in partita ed al secondo tempo tecnico sono nuovamente in vantaggio (15-16), ma ancora per poco perchè sono le ragazze di Mancini a prendere in mano le fasi finali del set ed a trovarsi in vantaggio per 22-18 grazie ad un potente attacco di Stefania Cappelli. Il set si chiude sul 25-21 evidenziando in maniera netta come le nostre siano state brave a reagire allo svantaggio iniziale.
Le prime fasi del secondo parziale sono la fotocopia del primo: avanti prima lo Scandicci per 8-6 (grazie anche a 3 nostri errori in battuta), poi il recupero delle nostre che vanno sul 10-8 e successivamnete incrementano 13-9. L´allenatorre delle fiorentine è costretto a chiamare un time-out discrezionale, ma serve a poco perchè Pistolesi e compagne aumentano il vantaggio portandosi sul 16-11 e successivamente sul 21-16. Si va dunque sul 23-16 grazie a due ace consecutivi di Giulia Pistolesi, ed il parziale si chiude agevolmente sul 25-17.
Il terzo set in apertura è molto più equilibrato e si va avanti punto su punto fino al 6-6. Poi il break delle ragazze della Ghizzani che si portano sull 8-6. I due punti di vantaggio vengono piano piano aumentati fino a che diventano ben 6 (18-12). L´allenatore avversario è di nuovo costretto a chiedere un tempo, ma ancora una volta con scarsi risultati infatti le nostre ragazze allungano ulteriormente e si portano a poche battute dalla fine del set sul 20-13. Un´attacco di Stefania Cappelli dalla zona 2 consegna alle padrone di casa il primo set point sul 24-18, occasione che viene sfruttata subito dopo: il set si chiude infatti sul 25-19, mentre il match finisce con un netto 3-0 che porta serenità e convinzione nell´ambiente castellano.

Tabellino:

Cappelli S. 18 punti
Sgherri 11 punti
Pistolesi 9 punti
Vighi 5 punti
Pianorsi 2 punti
Cappelli A. 2 punti



Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio