19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > massa carrara
www.virtusgroup.it

precisazione sui corsi gratuiti di minivolley

28-10-2008 - massa carrara

La Virtus Group a seguito di varie richieste arrivate in posta elettronica e nell´area contatti circa la pressante richiesta tesa all´istituzione dei corsi gratuiti di minivolley anche nel Comune di Massa chiarisce che l´iniziativa è stata intrapresa singolarmente dalla A.S.D. Virtus Carrarese nell´ambito della propria autonomia operativa.
Ciò è stato soprattutto possibile grazie alle recenti convenzioni stipulate nel Comune di Carrara tra le società sportive e l´amministrazione che hanno ridotto sensibilmente i costi gestionali delle palestre a vantaggio di una seria progettualità che favorisce nei fatti l´utenza sportiva di base.
Con i bambini più piccoli si è scelto di investire rendendo gratuiti i corsi mentre per le squadre "under" è stata migliorata la qualità nell´organizzazione delle varie rappresentative giovanili.
Non ultimo la profiqua collaborazione con l´Apuania Carrarese ha rafforzato questo percorso consentendo un´ulteriore razionalizzazione dell´offerta complessiva in termini di rapporto costo/servizio/beneficio.
Le società operanti nel comune di Massa, ovvero la A.S.D. Volley Marina di Massa e la A.S.D. Scuola di Pallavolo non hanno inteso, per questa stagione sportiva, seguire la coraggiosa scelta portata avanti dalla A.S.D. Virtus Carrarese per ragioni indipendenti da una mera valutazione di merito ma dettate principalmente da un quadro ambientale oggettivamente diverso che non garantisce una piena sostenibilità economica ad una siffatta iniziativa.
L´impegno della Scuola di Pallavolo e del Volley Marina sarà comunque quello di avviare un serio confronto, interno ai due consigli dirigenti e assieme alle altre società sportive del comune che si dimostreranno interessate, per ricercare risposte atte a sostenere anche a Massa una forte politica di reclutamento che possa essere di risposta alle esigenze di molte famiglie.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio