08 Dicembre 2021
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA
news
percorso: Home > news > pisa
www.vbccalci.com

possenti impianti risorge con la pieve, 3-0

22-10-2007 - pisa
Pronto riscatto della Possenti Impianti, che alla seconda giornata di campionato conquista i primi tre punti offrendo una prestazione convincente, molto applaudita dal folto pubblico di casa. E´ onesto riconoscere che la Pieve non si è presentata nella migliore formazione, concedendo libero e palleggiatore titolare, ma anche i padroni di casa hanno denunciato al "pronti-via" assenze e acciacchi, su tutte quella di Bani, costretto in tribuna.
A stupire positivamente, nei primi due set, è stato il ritmo tenuto dei biancocelesti, molto incisivi in battuta, perlomeno in alcune rotazioni (Boldrini su tutti) e presenti a muro con un recuperato Bruni. Pontanari, finchè è rimasto brillante, ha messo in terra tutto da prima e da seconda linea e la partita è scivolata via liscia, con Donati che sul finire della seconda frazione ha dato giusto spazio a Lanzer, Simonetti, Giusti. Gli unici brividi sono arrivati nella terza frazione, complici una reazione d´orgoglio degli ospiti, trascinati dall´esperto Ripasarti, ma anche un evidente calo di attenzione della Possenti Impianti, troppo "morbida" a muro e in difesa e più scontata nella soluzioni d´attacco. Grande merito dei calcesani, nel frangente, è stato quello di non farsi scivolare via il parziale, ma di restare sempre e comunque in gara; quando la Pieve ha sciupato il set-ball sul 24-23, i ragazzi di Donati non sono stati a guardare ma hanno colto la palla al balzo per chiudere la pratica e festeggiare i tre punti prima che un eventuale quarto set potesse mettere in discussione la bella serata e la prestazione, comunque positiva e piena di segnali di crescita.

POSSENTI IMPIANTI CALCI-PIEVE A NIEVOLE 3-0
Parziali: 25-17, 25-16, 27-25.
POSSENTI IMPIANTI: Scimone, Pontanari, Boldrini, Lanzer, Rossi P., Adami, Bruni, Bavaro, Giusti, Simonetti, Lupetti (libero). All. Donati


Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio

cookie