19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

parlano coach valdo e il presidente rovini

11-05-2007 - pisa
Codyeco Lupi in finale coi calabresi del Corigliano. I santacrocesi e gli jonici si sono imposti in semifinale per 2-1 rispettivamente sul Bassano del Grappa ed il Castellana Grotte, al termine di tre incontri tirati ed avvincenti.
Ora l´ A1 è un fatto esclusivamente loro e chi prevarrà seguirà Milano nella massima serie.
Dice Valdo:"I nostri prossimi avversari partono leggermente favoriti potendo giocare due volte in casa in virtù del secondo posto, ottenuto in campionato. Noi siamo, come noto, siamo arrivati terzi. Il confronto d´andata sarà da loro, subito lunedì prossimo e, una setimana dopo, i calabresi ci restituiranno la visita al PalaParenti".
Qui Valdo tesse le lodi al popolo biancorosso:"Quello dei "Lupi" è un pubblico speciale che sa trascinare la squadra come pochi. Sapevamo di poter contare su un vantaggio non indifferente, quello di giocare in casa. Al quinto set i ragazzi si sono battuti, su ogni palla, sostenuti da un grande pubblico che ha lottato con loro e per loro. Ho ringraziato i ragazzi della Curva coi quali ho sempre avuto un bel rapporto ma tutto il pubblico merita il nostro ringraziamento. La partita decisiva - prosegue Valdo - è stata durissima. Il Bassano, con Gonzalez in regìa, atleta di alta qualità, ha cambiato volto; il cubano è un ottimo giocatore che serve e mura bene. Noi, come temevo, siamo partiti contratti nel primo set, avendo ancora nella testa la sconfitta in gara-2 di domenica scorsa ed il Bassano ci ha sorpreso. Poi ci siamo ripresi bene gestendo opportunamente il cambio palla, contenendo Moro e Desidero, seppure un pò a corrente alterna. Ma il tipo di gara, nervosa ed equilibrata, per il valore dei veneti, non ci ha permesso di più. Più avanti - sottolinea Valdo - ci siamo espressi meglio salendo nella correlazione muro-difesa che è sempre stata la base delle nostre migliori prove".
- Pieri è stato superbo.
"Sono pienamente d´accordo - risponde Valdo - ma, dopo il primo set, tutti hanno reagito bene, meritando la qualificazione alla finale. A Corigliano giocheremo lunedì prossimo e siamo già al lavoro per il primo match coi calabresi".
Ed ora il presidente Rovini:"E´ stata una grande serata di sport e la nostra gente ha partecipato con tanto entusiasmo. Al termine ho visto giovani a torso nudo e qualcuno, più maturo, che piangeva di gioia. Abbiamo superato un Bassano forte, un avversario di alto livello, forse a noi superiore ma di cui abbiamo avuto ragione, giocando col cuore al termine di una gara dura che ha coinvolto fino in fondo tutto il PalaParenti".

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio