23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

oggi amichevole col citta´ di castello di b1

15-03-2007 - pisa
L´olandese Tije Valm parteciperà all´amichevole in programma al PalaParenti che i "Lupi" sosterranno col Città di Castello di B1 con inizio, oggi giovedì, alle ore 17. Fra gli umbri è certa la presenza dell´ex schiacciatore biancorosso Alessandro Ciappi, passato quest´anno in prestito al club del presidente Arveno Joan.
Quest´incontro servirà alla commissione tecnica della Codyeco anche per controllare con attenzione la prova dello stesso Ciappi, uno schiacciatore che, secondo buona parte degli appassionati sostenitori, potrebbe risultare sempre interessante, in prospettiva futura, sia per l´età ancora giovane sia per le sue doti naturali.
Tuttavia, a questo punto, il piatto forte della settimana, sarà costituito da questo provino prolungato a cui si sottoporrà il centrale olandese per il quale, il campionato in patria è terminato da pochi giorni e che potrebbe venir buono in futuro, per il club di piazza Matteotti.
"Valm potrebbe interessarci - ha specificato il vicepresidente Ciardi - in funzione dell´anno prossimo, soprattutto se ci convincerà e se, allo stesso tempo, sarà anch´egli contento di restare con noi. Per ora è sempre presto e non possiamo anticipare altro".
Tuttavia la voce dell´arrivo del "tulipano" di Amsterdam in città ha fatto alla svelta il giro negli ambienti vicini alla squadra e, in non pochi, hanno visto in questa mossa la volontà della società di cercare quel rinforzo al centro dove, specialmente a muro, la squadra si è dimostrata talora un pò carente.
Oggi pomeriggio, come detto, Tije Valm sarà della partita col Città di Castello. Questa gara servirà, per il tecnico Enzo Valdo, a preparare la squadra in vista del match di domenica prossima con i baresi della Mo-No Volley implicati nella lotta per non retrocedere. L´arrivo nelle Puglie del tecnico Massimo Dagioni non ha dato finora l´effetto sperato dai dirigenti baresi con Nuzzo, Olteanu e compagni ancora con l´acqua alla gola. Ma i tifosi biancorossi guardano più lontano ed oggi saranno in diversi a voler dare un´attenta occhiata al giovane "tulipano" proveniente da Amsterdam.
Al "galoppo" col Città di Castello non parteciperà il brasiliano Leonardo Caldeira che ha interrotto l´altro ieri il rapporto col club del presidente Renzo Rovini. A questo punto, fra i ragazzi della panchina, salgono le quotazioni del giovane attaccante Edoardo Fondi quale primo cambio al tandem composto da Janic e Lirutti.

Nella foto: Alessandro Ciappi

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio