24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > lucca
www.nottolini.it

nuova stagione

26-07-2008 - lucca
Anche se non è ancora definitivamente conclusa la fase di riorganizzazione dell´attività agonistica della prossima stagione, è possibile dare già una prima valutazione del lavoro fin qui svolto, partendo dal presupposto che la volontà è quella di migliorare sotto tutti gli aspetti e che la progettualità dovrà essere alla base di tutte le scelte e gli indirizzi che verranno intrapresi.
Nell´ottica del consolidamento e della riorganizzazione della struttura societaria del Presidente Alberto Baroni, confermati tutti i quadri dirigenziali precedenti, sono arrivati a dar manforte alla Società, Pardini Alessandro nelle vesti di Direttore Sportivo e Francesco Ferruzzi ex Team Manager del Discobolo.
Per quanto concerne la prima squadra, la formazione, che prenderà parte al campionato di serie C, è stata rinforzata sulla base di un progetto che vedrà, sullo zoccolo duro costituito da un gruppo di atlete di ottimo valore ed esperienza, inserite gradualmente varie interessanti e promettenti giovani su cui la Società investirà per il futuro.
Dalla Jenco, dopo uno straordinario campionato di B2, arrivano tre forti ed esperte atlete, la palleggiatrice Silvia Leoni, la banda Giamaica Lenzi, per Lei un gradito ritorno e la potente centrale Sara Paolini, mentre è stata confermata l´altra ottima centrale Lavinia Pagni, proveniente dall´UPV Buggiano.
Confermatissime le nottoliniane Marina Nieri (schiacciatrice), capitano della formazione ed il libero Chiara Nobile, a cui si affiancheranno, Elisa Baroni (centrale/opposto), al rientro dopo un anno di prestito al Discobolo e le giovanissime e promettenti Francesca Marchetti (´90 schiacciatrice), riscattata definitivamente dal Valdiserchio, Chiara Masini (´91 schiacciatrice), Federica Lucchesi (´91 centrale), Sara Matraiotti (´91 palleggiatrice) e Caterina Baldaccini ( ´92 schiacciatrice).
Questo mix di esperienza, gioventù, motivazioni e volontà, fornirà a mister Sandro Becheroni ed al suo secondo Marco Fabbri, la possibilità di costruire e plasmare una formazione di sicura qualità.
Saranno, invece, alla guida di Luca Cortopassi tutte le altre interessantissime giovani del nostro vivaio, che formeranno la rosa della compagine di 1° divisione, campionato dove dovranno maturare l´esperienza e la capacità per confrontarsi, poi, in categorie superiori.
Le novità non finiscono qui, infatti, è attivo, anche se in fase di completamento, il nuovo sito internet della Società all´indirizzo: www.nottolini.it, che rappresenterà la voce e l´immagine della Società stessa e dove potranno essere recuperate tutte le notizie e le informazioni relative all´attività sportiva e, in generale, alla vita societaria.


Fonte: Alessandro Pardini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio