25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

nelle cinque trasferte al sud...

27-03-2007 - pisa
"Nelle cinque trasferte al Sud abbiamo sempre vinto, facendo punti a: Corigliano, Taviano, Modugno, Bari e Castellana Grotte". Così afferma, con orgoglio, Enzo Valdo tecnico della Codyeco dopo il successo per 3-1 a Castellana Grotte. Vittoria importante quella ottenuta nelle Puglie, giunta dopo due risultati non molto incoraggianti: la sconfitta per 3-1 a Cavriago e la vittoria per 3-2 sul Modugno-Noicattaro, due formazioni di bassa classifica, in piena lotta per non retrocedere. Invece, una volta chiamati ad affrontare un team di prima fascia come quello di Travica, ecco di nuovo la migliore Codyeco, ordinata e concentrata, presente e grintosa. Una bella Codyeco insomma, come del resto ammirata in più di un´occasione, contro le migliori formazioni della A2 nel corso del campionato.
Diverso è stato, invece, il rendimento di Torre e compagni contro le squadre di bassa classifica che, più di una volta, hanno creato problemi ai conciari.
Ma, a Castellana Grotte, contro atleti di rango, riecco i migliori "Lupi", pronti a sovvertire il pronostico ed a puntellare un terzo posto che poteva esser messo a repentaglio dopo le ultime due prestazioni.
"Invece ci siamo ricompattati - spiega Valdo- ottenendo un risultato importante. Ho visto una squadra viva su ogni pallone, molto intensa nella correlazione muro-difesa, spesso audace a muro e ricca di morale. Siamo stati, nel quarto set, anche avanti di dieci punti - prosegue Valdo - ma, il meglio, lo abbiamo offerto alla fine del terzo parziale, gestendo con sapienza la tensine, cosa che invece non avevamo fatto a Cavriago. Invece, dimostrando coesione, abbiamo sempre creduto nell´obiettivo vittoria, che abbiamo centrato dopo aver fatto molto bene nella parte finale del terzo set, in un momento topico del confronto".
Il tecnico biancorosso incalza:"La squadra merita un plauso per l´atteggiamento tenuto in un ambiente ribollente di tifo. L´uscita per infortunio di Joel Monteiro ci ha messo in difficoltà perchè non conoscevamo il ceko Kolacny che ci ha creato difficoltà per più di mezz´ora. Poi gli abbiamo preso le misure cominciando a toccare a muro e, la loro forza, si è attenuata. Nei giorni scorsi il presidente Renzo Rovini ha parlato, come serviva, in questo momento, negli spogliatoi.
C´è unità d´intenti in noi. La squadra si è posta l´obiettivo promozione attraverso i play-off ed a questo punto è doveroso provare a centrare la A1".

Nella foto: Enzo Valdo tecnico della Codyeco




Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio