24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

nel memorial parenti anche il premio "alla critica " vittorio menicagli

28-11-2006 - pisa
Domani sera ci sarà anche il premio intitolato a "Lui", al critico fra i critici, all´inconfondibile ed indimenticabile Vittorio Menicagli ad animare una nuova edizione del "Torneo di Giancarlino". L´anno scorso il premio "alla critica" andò al tedesco Frank Dehne e questo attestato venne assegnato al termine della gara fra la Codyeco Lupi e la Tunisia campione d´Africa. Vinsero i biancorossi conciari per 3-2 e Dehne fu il migliore in campo.
Il premio "alla critica" venne così consegnato da Alessandro Menicagli, figlio di Vittorio, proprio a quel giocatore che, purtroppo, nel corso della stagione, fu al centro...della critica per alcune sue gare che non soddisfecero proprio l´attento pubblico del PalaParenti.
E domani sera a chi andrà il premio intitolato a Vittorio? Questo quesito se lo stanno ponendo dall´inizio della settimana alcuni dirigenti del club di piazza Matteotti ed anche quei tifosi dei "Lupi" che ebbero modo di conoscere, frequentandolo, meglio di altri, il mitico Menicagli.
"E Lui - si domandano - a chi lo assegnerebbe?".
L´interrogativo è d´obbligo. E allora il premio verrà assegnato ad uno dei grandi campioni russi della Dinamo Kazan allenata da Victor Sidelnikov (gran giocatore ai suoi tempi), oppure questo resterà "in casa" andando così ad un giocatore della Codyeco?
L´impresssione è che stavolta il "Menicagli" finirà molto probabilmente in Russia, e che questo verrà assegnato ad uno fra i vari: Egorchev, Tetyukhin, Shulepov o Khamuttskikh. Oppure sarà il fantastico regista americano Lloy Ball a portarsi prima il "Menicagli" in Russia e poi negli Stati Uniti?
Se tuttavia ci fosse ancora "Lui", sempre pronto con una battuta delle sue, di sicuro direbbe:"Stai a vedè che qui mi fanno fà il giro del mondo!".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio