27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

memorial giancarlo parenti-trofeo f.lli carli

07-09-2005 - pisa
Ci siamo, è arrivato. Anzi, sta arrivando, annunciato da squilli di tromba.
E’ il Torneo di Giancarlo, il Memorial Parenti, una delle manifestazioni più sentite dal mondo dei “Lupi”.
Giancarlo è morto 19 anni fa nel maggio del 1986 . Il torneo lo ricorda. L’anno scorso facemmo le cose in grande con quattro squadre: i francesi del Nizza, noi della Codyeco e due squadre di A1: Perugia e Latina.
Oggi ci siamo tornati anche noi in A1. Questa volta arriva la Tunisia campione del continente africano, allenata dal labronico Antonio Giacobbe.
Sabato pomeriggio (ore 17,30), per chi ha i “Lupi” nel cuore, per chi conobbe e apprezzò “Giancarlino la Fossa” (nome d’arte), per chi gli volle bene e pianse per la sua prematura dipartita, sarà una grande giornata.
Inizierà anche la prevendita per Codyeco Lupi-Sisley Treviso, verranno venduti gli abbonamenti, verrà gente al palazzetto intitolato proprio a lui, come propose l’assessore Brunella Lepori, tre anni orsono e, tutti, maggioranza e opposizione, in Comune, condivisero alla grande, perché la proposta era coinvolgente e giusta.
La partita conterà fino a un certo punto. Conta il Torneo, il fatto di ricordare Giancarlo e, con lui, anche quei ragazzi per i “Lupi” che non ci sono più, come il povero Stefano Tozzi, “Gnagna” Puccini, Tommaso Rosati e, scusatemi se mi dimentico di qualcun altro, ma i ricordi passano tanto in fretta nella mente.
Ricorderemo anche Vittorio Menicagli e con lui, idealmente, tanti “Vecchi” tifosi dei “Lupi” che non ci sono più ma che li hanno amati, apprezzati e sostenuti.
Si gioca con la Tunisia e mancheranno 15 giorni al debutto in A1.
Arriverà lo squadrone di Treviso, con tutti i suoi nazionali, con Gustavo Endres, Papi e mister Daniele Bagnoli.
Siamo contenti, orgogliosi, persino fieri e, Giancarlino, da lassù, sarà contento.
Tiferà anche lui, sabato 24, alla prima di campionato e, se poi si perderà, pazienza, perché avremo tifato tutti alla grande come voleva lui.
Andiamo al Memorial Parenti che quest’anno è stato sponsorizzato dalla concittadina Fratelli Carli, facciamolo per Giancarlino, per la Codyeco Lupi, per la maglia e per la nostra città.
Facciamo vedere chi siamo!

Fonte: Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio