04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

lupi: un incontro sotto rete.... per crescere

30-01-2007 - pisa
I servizi sociali dei comuni di Santa Croce, San Miniato, Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto, in accordo con la società Lupi Pallavolo hanno programmato un incontro tra gli atleti e alcuni gruppi di ragazzi adolescenti.
Infatti, nell’ambito della gestione associata dei servizi sociali, (al cui interno è prevista un’area specificatamente destinata agli interventi di tutela e protezione dell’infanzia denominata “Area per i diritti e per il sostegno delle responsabilità familiari” che ha come responsabile il Dott. Andrea Mirri), si è inteso sviluppare iniziative che favoriscano percorsi socio educativi che passino attraverso il lavoro di gruppo e la condivisione di un contesto relazionale positivo.
Tali percorsi si realizzano a partire dai bisogni dei ragazzi soprattutto quelli legati al rapporto con i coetanei nei vari contesti di gruppo. Il gruppo infatti diventa una “risorsa” per nuove esperienze, uno “spazio” dove ciascuno può esprimere se stesso e le sue qualità, un “luogo privilegiato” per la crescita personale.
Per questi motivi è stata programmata un’attività congiunta con la Lupi Pallavolo per favorire un confronto fra giocatori e ragazzi orientato alla valorizzazione dello sport come strumento educativo, come disciplina che porta l’atleta a sapersi ascoltare e riconoscere i propri limiti, come momento di costruzione delle regole e terreno idoneo allo sviluppo delle amicizie.
I gruppi “4e4=8” e il “IL SALTO” per il Comune di San Miniato; il gruppo “MARAMEO” per il Comune di Castelfranco; i gruppi “GIANBURRASCA” e “AS MONINAS” per il Comune di Montopoli in Val d’Arno, e il gruppo “IPERSPAZIO” per il Comune di Santa Croce incontreranno giovedì 1 febbraio gli atleti della LUPI Pallavolo Santa Croce .
L´incontro si terrà al PalaParenti dove i ragazzi assisteranno dalle 17.30 all´allenamento della Codyeco Lupi. Al termine avrà luogo un dibattito e un confronto reciproco a cui parteciperanno il tecnico Valdo e i giocatori, per un momento di crescita reciproca che farà bene ai ragazzi ma anche al mondo della pallavolo.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio