29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

lupi, finale amaro: corigliano espugna il palaparenti e vola in a1

21-05-2007 - pisa
Codyeco Lupi: Torre 1, Fabbiani 27, Pagni 14, Corsini 5, Janic 13, Lirutti 10, Pieri (libero), Falaschi, Fondi, Vlam n.e, Rocchini n.e, Papucci n.e. All. Valdo

Famigliulo Corigliano: Corvetta 1, De Marchi 23, Tomasello 6, Baldaccini 7, Kovacevic 15, Parodi 17, Giovi (libero), Domizioli, Andel, Parusso n.e. All. Giuliani

Successione set: 24-26 in 28´, 22-25 in 29´, 25-27 in 26´, 25-27 in 27´, 11-15 in 17´.

Arbitri: Balboni e Cerquoni.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 10 Muri 5
Battute sbagliate Famigliulo 25 Aces 4 Muri 14

Spettatori: 2000

Si ferma all´ultimo ostacolo la corsa della Codyeco Lupi verso l´A1, e si ferma contro la Famigliulo Corigliano, squadra capace, dopo aver vinto gara 1, di espugnare anche il PalaParenti chiudendo la serie in due sole gare. Per la Famigliulo la soddisfazione di una promozione in A1 conquistata con merito sul campo. Per la Codyeco tanta amarezza per un risultato sfuggito di un soffio, ma anche la consapevolezza di aver fatto una grande annata, meglio di tante altre e più blasonate concorrenti.
La Codyeco era chiamata a vincere stasera per poter tornare in Calabria a giocarsi gara 3, e l´avvio è stato tutto di marca biancoossa, con un Fabbiani straripante al servizio ed una buona fase muro difesa. I parziali di 16-9 e 21-15 facevano pensare ad una festa dei "Lupi" nel primo set, ma improvvisamente, complice anche uno spento Janic e un Torre che ha leggermente perso il filo del gioco, Corigliano è tornato prepotentemente in gara, acciuffando la parità, non scomponendosi sull´ace di Janic per il 24-23 e chiudendo con una bomba di Parodi dai nove metri alla prima occasione. La Codyeco Lupi ha accusato il colpo e il secondo set è senza storia, per il tripudio della centinaia di tifosi calabresi giunti al PalaParenti. Ma anche i sostenitori di casa non sono da meno e i loro incitamenti hanno dato il la alla rezione della squadra che nel terzo e quarto set ha annichilito gli avversari. Si arriva al tie-break dove tutto sembra propendere per la Codyeco. Invece sono Corvetta e soci a andare avanti mostrando maggior convizione. La Codyeco commette alcune ingenuità e Corigliano scappa, andando a vincere 15-11, scatendo così la festa dei supporters calabresi.
Per i "Lupi" resta la soddisfazione di una stagione giocata ad alto livello, di un terzo posto in campionato e di una finale play-off persa pur di pochissimo. Sicuramente l´annata è stata positiva, peccato non essere riusciti a fare un qualcosina in più che poteva garantire un sogno.. ma la Codyeco ci riproverà già dal prossimo anno.



Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio