27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

luca ´bazooka´ cantagalli dice stop dopo 26 anni di serie a

30-03-2006 - pisa
Tre volte Campione d´Europa, due volte Campione del Mondo (in Brasile e Grecia), argento ai Giochi di Atlanta, sette volte campione d´Italia... Domenica ultima gara di uno dei più grandi uomini del volley italiano
Domenica si chiude la regular season del campionato, per Luca ´Bazooka´ Canataglli sarà l´ultima schiacciata ufficiale dopo una carriera di oltre 25 anni (26 per la precisione) di serie A1.

Luca, domenica è davvero l´ultima, o ci dobbiamo aspettare sorprese?

"No, è davvero l´ultima. Sono arrivato alla fine di un bel viaggio, e non ho rimpianti né rimorsi. Posso solo ritenermi fortunato per tutte le fantastiche esperienze che ho vissuto in questi anni e per tutte le persone che ho conosciuto. Ringrazio tutti, dal primo all´ultimo, anche se il mio pensiero speciale va alla Pallavolo, sport fantastico che mi ha permesso di diventare quello che sono adesso. Insomma, sono sereno e sicuro di questa scelta".

Anche perché è bello lasciare da miglior giocatore del mese.

"Questo significa che il fisico regge e che potrei quindi continuare ancora, ma ritengo giusto fermarmi qui. Mi vedo in altre vesti, sempre in questo meraviglioso mondo, ma con altri ruoli".

La ciliegina sulla torta sarebbe la salvezza con la Codyeco?

"Questa è la cosa a cui miro di più e forse anche per questo non mi sono bene reso conto che sarà l´ultima volta che scenderò in campo da giocatore. L´obiettivo comunque è importante, speriamo di raggiungerlo serenamente e di poter festeggiare tutti insieme. Il giorno dopo, poi, vedremo...".

Fonte: Volleyball

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio