28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

l´"assalto"dei tifosi

13-01-2006 - pisa
I tre gruppi della Curva biancorossa, vale a dire la “Fossa dei Lupi”, la “Vecchia Fossa” ed il “G.A.S” (Gruppo Autonomo Santacrocese), si sono riuniti ieri sera per un’assemblea straordinaria in vista della partita-spareggio di domenica prossima con la Giotto Padova al PalaParenti. Risultato: mobilitazione generale.
Una quindicina di esponenti di spicco del tifo santacrocese, fra i quali i principali leaders dei tre gruppi, si sono dati appuntamento per fare il punto della situazione, coordinandosi per una gara che, a giusta ragione, conterà il doppio. «Già come all’andata — è stato detto da un noto capo-tifoso avvolto in una sciarpa biancorossa — non ci saranno tre punti in palio, bensì sei. La Curva giocherà la sua partita per vincerla già come avvenne, a Padova, alla seconda di campionato quando la Codyeco si impose per 3-1». Prima di dare inizio ai lavori un portavolce della “Fossa dei Lupi” ha affermato: «A Padova, all’andata, di lunedì, ci recammo in una quarantina e loro capirono qualcosa sul nostro conto. Domenica prossima il quadro sarà completo».
Alla squadra di Emanuele Zanini, i tifosi hanno promesso un sostegno straordinario. Di questo si sono fatti interpreti Massimiliano Morelli, al secolo “Papero”, Simone Mannucci e Federico Ciabattini per conto della “Vecchia Fossa” i quali hanno affermato: «Daremo tutto quanto nelle nostre possibilità e siamo certi che lo stesso farà la squadra.
Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei “Lupi” a partecipare all’appuntamento di domenica prossima. Il nostro gruppo che comprende i tifosi “over 30 e 40”, quelli di una vecchia guardia, che ha fatto parlare di sé per tanti anni, invita tutti i militanti e chi ha mentalità-ultras a prendere posto nella Curva dell’impianto intitolato al nostro indimenticato Giancarlino Parenti». Per i “G.A.S.” si sono fatti sentire Luigi Tanga e Maurizio Bachi:«Se fra i gruppi, talvolta, possono esserci stati motivi di discussione, teniamo a ribadire che domenica la Curva sarà compatta al cento per cento e pronta a superarsi vocalmente in funzione dei ragazzi di Zanini. Ci presenteremo al meglio nel segno della grande tradizione del tifo santacrocese».

Fonte: Quotidiano la Nazione (Marco Lepri)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio