19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

risultati giovanili

01-03-2007 - pisa
Ecopel 2000 Lupi - Serie C –

La Ecopel 2000 Lupi nel campionato di serie C hanno sconfitto per 3-1 il Rosignano in una sfida salvezza determinante per i ragazzi allenati da Alessandro Tosi. La Ecopel 2000 Lupi inizia determinata ed impone un ritmo molto alto alla partita e si aggiudica facilmente il primo set mettendo in difficoltà gli ospiti soprattutto nel fondamentale della ricezione. Nel secondo set gli ospiti ritrovano l’equilibrio e grazie ad alcune disattenzioni della Ecopel 2000 Lupi si aggiudicano il parziale per 26-24. Nel terzo set Tosi inserisce Papucci al posto di un buon Pascale per aumentare il potenziale in attacco e muro, a scapito del fondamentale della ricezione, dato che il servizio degli ospiti solo raramente ha messo in difficoltà la compagine biancorossa. Con questa formazione la Ecopel 2000 Lupi, con determinazione e buon gioco si è aggiudicata il terzo e quarto set conquistando 3 punti preziosi nella lotta alla salvezza.
Sabato 03 febbraio la Ecopel 2000 Lupi giocherà a Migliarino alle ore 18.00

Tibet duemila Lupi - Under 18 di Lega

Domenica al PalaParenti la Tibet Duemila Lupi ha vinto per 3-0 contro il Bassano nella terza giornata della seconda fase del torneo Under 18 di Lega, piazzandosi temporaneamente al secondo posto nel girone dietro a Macerata e davanti alla Sisley Treviso che però deve recuperare una partita. L’esito dell’incontro è apparso scontato fin dall’inizio del primo set dove si evidenziava una netta superiorità tecnica e fisica della Tibet Duemila Lupi. Solo nel terzo e ultimo set la Tibet duemila Lupi si è un po’ deconcentrata ma senza mettere mai in discussione il risultato della partita.
Domenica 4 marzo servirà un´altra prestazione di spessore per la squadra allenata da Claudio Grassini per sconfiggere, in trasferta (ore 14.30) la titolata Sisley Treviso. L’ambiente è fiducioso perché la grinta di Pitto Francesco e compagni nelle situazioni difficili può fare la differenza.

Sagapel Lupi - Under 14

Si è appena concluso il campionato under 14 articolato in due fasi: la prima parte ha premiato le prime tre formazioni di ogni raggruppamento che hanno potuto accedere ad un girone all´italiana delle migliori. Ne facevano parte le formazioni della C.R. Pisa della Folgore S.Miniato, del Calci, del Rosignano Marittimo, del Cascina e dei Lupi Santa Croce.
Alla fine di questo interessante torneo le prime quattro squadre classificate parteciperanno ad una final four che determinerà la squadra campione provinciale.
Anche se mancano i risultati ufficiali è sicuro che la Sagapel Lupi vi parteciperà essendosi classificata al 3° posto. Un risultato importante se si pensa che scaturisce da vittorie importanti contro la Folgore e la C.R. Pisa che da molto tempo dominano i campionati giovanili. Bruciano invece le due sconfitte con il Calci anche se i Lupacchiotti hanno avuto spesso in mano le redini degli incontri e avrebbero potuto raggiungere tranquillamente la vittoria.
I ragazzi di Fabio Innocenti stanno migliorando giorno dopo giorno, affinando la tecnica, i fondamentali e i risultati cominciano a vedersi. Alcuni ragazzi della Sagapel Lupi come Ricci Luca, Capasso Gaetano, Allori Gabriele stanno dimostrando di possedere buone qualità anche in prospettiva futura, ma anche per gli altri che sono un più indietro dal punto di vista fisico ci sono buone aspettative.
Speriamo che questo risultato premi l´impegno che la Società sta mettendo nel settore giovanile magari coronandolo con un titolo provinciale.

Sagapel Lupi - Under 16

E´ terminato anche il campionato di questa categoria e i risultati di questo torneo purtoppo non sono stati molto positivi perchè i nostri ragazzi si sono classificati solo al 5° posto. E´ necessario però fare alcune considerazioni: i Lupacchiotti erano quasi tutti al primo anno di under 16 e si sono trovati di fronte atleti fisicamente più avanti, abituati alla rete più alta e con un bagaglio di esperienze tattiche e tecniche sicuramente maggiore. Nonostante queste naturali difficoltà i ragazzi di Fabio Innocenti hanno offerto alcune prestazioni interessanti ma quel che più conta stanno migliorando nei fondamentali, la loro formazione fisica e tecnica progredisce e già si stanno mettendo in luce alcuni interessanti atleti.
Da quest´anno anche Maurizio Bertelli, atleta di valore che ha da poco lasciato l´attività agonistica collabora con l´allenatore portando in palestra il bagaglio di esperienza e professionalità che lo ha contraddistinto in attesa di conseguire la qualifica di allenatore.
In conclusione possiamo affermare che se quest´anno ci dobbiamo accontentare, sicuramente il prossimo campionato vedrà la Sagapel Lupi under 16 protagonista del campionato.

Lupi-Volley Campionato Uisp- Amatori

La Lupi Volley capitanata dal Bini Enrico si è aggiudicata il primo posto del girone, accedendo di diritto alla fase regionale valida per la qualificazione ai campionati Nazionali che si terranno a Rimini dal 14 al 17 Giugno. La squadra che ha mantenuto l’ossatura essenziale della passata stagione (si ricorda che la Lupi Volley è Campione Italiano UISP) e con i preziosi innesti del palleggiatore Francescani Alberto, degli schiacciatori Fiumalbi Alessandro, Bachi Alessando, Bertelli Maurizio e Meoni Massimiliano nel ruolo di centrale ha la possibilità di ambire nuovamente alla vittoria del titolo. Intanto nella prossima settimana usciranno i calendari delle semifinali e finali della fase regionale e i Lupi dovranno incontrare la formazione Zebù di Massa.



Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio