22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

l´emmepidue vince facile contro il firenze 5 palestre

04-11-2008 - firenze
Emmepidue I´Giglio - ASD Firenze 5 Palestre: 3-0 (25-11, 25-20, 25-10)

Con questa netta vittoria per 3-0 si chiude il girone eliminatorio di andata, e quindi è già tempo dei primi bilancii.
Le ragzze di Sabrina Bartali partecipano contemporaneamente a due camionati: l´Under 14 e l´Under 16. Per quanto riguarda il primo dei due campionati bisogna dire che i risultati sono stati più che buoni, poichè tutte le partite sono state vinte per 3-0 con ampi margini di scarto.
Tali prestazioni non devono però farci sedere sugli allori, perchè nelle fasi successive dovremo affrontare squadre ben più quotate che ci daranno sicuramente del filo da torcere.
Ma c´è anche il campionato Under 16 che ci ha messo di fronte a squadre ben più attrezzate e agguerrite. Nelle prime partite abbiamo sofferto molto l´impatto psicologico di giocare contro atlete più grandi oltre che con una rete portata ad altezza dei campionati senior. Nonostante questo abbiamo sempre venduto cara la pelle anche contro le prime della classe (un set vinto a Vicchio e raggiungendo quasi sempre punteggi di set superiori a 20) fino a vincere per 3-0 contro il Borgo San Lorenzo. Nel girone di ritorno dovremo dimostrare di essere una squadra di "razza" che non soffre di complessi di inferiorità e che alle qualità fisiche e tecniche associa le doti essenziali per vincere: GRINTA E CUORE!
Intanto un grande in bocca al lupo ragazze!


Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio