27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > massa carrara
www.virtusgroup.it

le under 14 rientrano da pordenone

24-03-2008 - massa carrara
Da giovedì a sabato come avevamo preannunciato nei post precedenti le under 14 della Virtus Group sono state protagoniste nell´importante torneo di pasqua organizzato a Podenone dal Progetto Arturo su delega dello Joy Volley Vicenza.
Il Progetto Arturo nasce dall´idea di persone appassionate di volley e amanti dei giovani, per qualificare il movimento del volley femminile giovanile, al di sopra di ogni campanilismo tra società, perchè lo sport deve essere un confronto che arricchisce e non che divide, questo è il pensiero delle società: pallavolo pordenone, unione sportiva san lorenzo, insieme per pordenone, polisportiva aquila spilimbergo, polisportiva sigma zoppola che si sono ritrovate in questa bella esperienza simile all´idea della società unica provinciale lanciata da qualche settimana dalla Virtus Group.
E´ possibile visitare il sito del Progetto Arturo all´indirizzo http://progettoarturovolley.blogspot.com
Non è infatti un caso che la finale del 1° posto abbia contrapposto l´under 14 del Vicenza Volley con la squadra di casa del Pordenone. Alla fine di un match combattutissimo hanno prevalso al tie-break le giovani promesse della società veneta militante in serie A1, alla quale siamo orgoglisamente consociati.
La nostra squadra, allenata dal preparato mister Orsingher, si presenta all´appuntamento priva di Mannolini Cristina, atleta di valore recentemente convocata tra le 12 della rappresentativa provinciale di mister Zolesi.
A completare l´organico, come preannuciato, tre giovani promesse dell´ Apuania Carrarese ovvero Sampaoli Laura, Ferrari Mara e Dell´Amico Giulia.
La nostra formazione ha ben figurato e per un solo punto non è riuscita ad entrare nella final-four finale.
Sapiente la gestione di mister Orsingher che riusciva magistralmente, nell´arco della kermesse, a coniugare l´esigenza di provare la squadra Virtus, in vista delle finali provinciali, con quella più complessiva di rendere partecipi al torneo tutte le giocatrici indipendentemente dalla società di appartenenza.
Virtus Group: Guadagni Sara, Pisani Alessandra, Genovesi Giulia, Genovesi Martina, Cervia Jessica, Sanna Nicole, Sampaoli Laura, Ferrari Mara e Dell´Amico Giulia.
Ringraziamo l´ Apuania Carrarese per la bella collaborazione e il dirigente Sampaoli Stefano che si è messo a disposizione per migliorare la gestione dell´impegnativa trasferta in terra friulana.

Nelle foto a lato
1) I Pulmini della Virtus Group con le bandiere
2) Le tre atlete dell´ Apuania Carrarese
3) Foto della squadra

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio