28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > massa carrara
www.virtusgroup.it

l´intervento (la nazione, 29.02.2008)

29-02-2008 - massa carrara
La Virtus Group esprimere soddisfazione per il lavoro portato avanti del consiglio della FIPAV di Massa Carrara, ben rappresentato dal presidente Luca Panfietti, che ha saputo far uscire il comitato provinciale dall´esperienza del commissariamento riuscendo ad interpretare, nel migliore dei modi, il sentire politico degli affiliati.
Nel merito del "sistema volley" locale riteniamo che sia arrivato il momento di accelerare senza esitazioni nel processo di unione del movimento di base anche dal punto di vista tecnico-operativo.
In tal senso, il rinnovo ordinario degli organi "di governo" della pallavolo, previsto per il prossimo autunno, rappresenta un´occasione concreta di stimolo e confronto.
La linea del gruppo si caratterizza da sempre per impegno in politiche sportive coerenti, coese e condivise che valorizzano le diversità all´interno di una progettualità comune.
A fronte delle premesse richiamate, riteniamo che si debba andare con decisione verso la costituzione di una grande società a vocazione provinciale che possa rappresentare quel contenitore indispensabile per consentire alla disciplina una tanto immediata, quanto importante, qualificazione.
Alla luce di ciò ci manifestiamo pronti a superare noi stessi, il tempo dei personalismi e del mero interesse di parte deve concludersi quanto prima: in sostanza auspichiamo un rapido avvio di "una nuova stagione".
A fronte di questa generosità ci dichiariamo sin d´ora indisponibili ad ogni forma di compromesso futuro, figlio della mera politica della mediazione che andremo, progressivamente, ad abbandonare a ogni livello.
Vogliamo contribuire alla nascita di una nuova struttura che sia in grado di dare ad ogni atleta tesserato di più rispetto a quanto riceva da ciascuno di esso.
E´ una sfida importante, forse quella decisiva, la intendiamo affrontare a viso aperto senza timori sapendo di mettere in discussione, prima degli altri, noi stessi: ne siamo consapevoli ma accettiamo responsabilmente per costruire un´organizzazione "unica" che abbia la forza di decidere da sola, perché più e prima di essere sola sarà libera, libera di riportare in alto la pallavolo di Massa e Carrara.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio