04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.apcertaldo.it

la conforti gomme promossa in serie "c"

04-05-2008 - firenze
E´ stata festa grande sul campo della Palestra Boccaccio. Con due giornate di anticipo la nostra squadra di pallavolo femminile riesce ad aggiudicarsi matematicamente il primo posto in classifica del girone "A" del campionato regionale di serie "D" e quindi la promozione diretta in serie "C".
Alla partita contro il SAN GIUSTO LE BAGNESE di Scandicci, vinta facilmente per 3-0 (25-12; 25-13; 25-19), oltre ai soliti "fedelissimi" erano presenti molti degli appassionati del volley certaldese che hanno contribuito col loro entusiasmo alla degna conclusione di questo campionato. Sono venuti a dire un grosso "GRAZIE" a tutte le ragazze della rosa che con la loro serietà, caparbietà e tenacia sono riuscite a dominare tutte le avversarie sotto la guida determinata e convincente di Martino Monni e Marco Guazzini.

La cronaca della partita passa in secondo piano di fronte alla felicità per un simile traguardo.
Primo set: dopo un inizio un po´ incerto (1-3) la squadra prende subito in mano le redini del gioco (10-5) per non mollarle fino alla fine del set che si conclude 25-12.
Nel secondo set la superiorità viene fuori fin dall´inizio (6-2) con un breve rallentamento a metà set (13-10) ma poi non c´e stata più storia fino al 25-13 finale.
Il terzo set è iniziato male (0-4), e si è mantenuto equilibrato fino a circa metà della frazione di gioco (11-11). Aggiustate alcune cosette il risultato si è subito messo a nostro favore (17-12) e da lì in poi non si è fatto altro che aspettare il punto finale sospinti ad ogni giocata dai cori festosi del pubblico (25-19).

E poi la festa!! Come sempre accade in queste occasioni tutto è permesso e le bottiglie di spumante cominciano ad innaffiare tutti i protagonisti di questa brillante stagione. Gli allenatori non hanno potuto evitare di finire vestiti sotto la doccia "gentilmente" portati di peso dalle giocatrici. Il campo completamente bagnato di acqua e spumante non ha permesso di fare la consueta partitella alle ragazze ed ai ragazzi delle giovanili. E´ proprio a loro, accorsi più numerosi del solito, che una serata come questa deve insegnare qualcosa: ci sono i momenti in cui si perde, ma se ci impegnamo tutti in modo continuo e determinato come hanno fatto Laura Giolli e compagne ci si possono togliere delle grandi soddisfazioni.
Cliccando sul link in fondo a questa pagina potete accedere alla fotogallery della serata.

Per finire resta da ricordare che il prossimo sabato giocheremo in trasferta a Colle Val D´Elsa alle ore 17,30. L´invito per i ragazzi e gli appassionati è comunque quello di andare in massa alla Palestra Boccaccio a sostenere la squadra di prima divisione maschile che alle 18,00 affronterà lo Scandicci (sempre loro sulla nostra strada!!). Chi vince può addirittura sperare nel secondo posto in questo campionato.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio