20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

la codyeco da´ il via all´operazione-cavriago

28-02-2007 - pisa
Via alla volata finale. Il campionato di A2 osserverà gli ultimi sei turni e, in alto, la lotta si farà serrata da qui alla fine per conquistare le migliori posizioni soprattutto in vista dei play-off promozione. Per il primo posto Milano resta la favorita numero uno ma, i lombardi, non dovranno concedersi pause onde evitare spiacevoli sorprese.
Tutti cercheranno di ottenere quindi il massimo da qui alla fine. Lo stesso discorso vale per il fondo classifica dove ben quattro squadre retrocederanno in B1. E, fra le formazioni che proveranno ad evitare la retrocessione, figura anche quel Cavriago di Reggio Emilia a cui la Codyeco farà visita domenica prossima nell´anticipo dell´undicesima di ritorno.
La Codyeco, nella cittadina emiliana, ritroverà il suo ex capitano Luca "Bazooka" Cantagalli che stavolta sarà regolarmente in campo dopo aver saltato, per motivi di tesseramento e non essendo stato ancora pronto atleticamente, il match d´andata.
Per l´occasione i "Lupi" si imposero per 3-1 al termine di un match un pò avaro di emozioni. Queste, però, potrebbero esserci domenica prossima al Pala A & B dove la posta sarà piuttosto alta per entrambe le squadre.
I padroni di casa vorranno ottenere punti determinanti in chiave salvezza mentre i conciari cercheranno di cogliere l´intero botttino per consolidare l´attuale secondo posto, ritenuto un piazzamento ottimale soprattutto in vista degli spareggi post-campionato.
Il Cavriago, reduce dalla secca sconfitta di Pineto, dove ha sofferto particolarmente in ricezione, chiederà a tutti i suoi uomini di spicco (Cantagalli, Gil, Carletti, Kirchhein e Stagni) di trascinare il resto della squadra ad un successo fondamentale in chiave salvezza. Dall´altra parte, la Codyeco cercherà intanto di recuperare l´infortunato Lirutti per presentarsi al gran completo all´appuntamento contando sulla migliore formazione possibile.
Anche la tifoseria biancorossa vorrà recitare la sua parte e già si stanno organizzando le prime comitive per seguire Fabbiani e compagni in Emilia. La "Fossa dei Lupi" ha reso noto sul suo rinnovato sito (www.fossadeilupi.it) che sarà allestito un pullman gran turismo da cinquanta posti per seguire la squadra squadra allenata da Enzo Valdo in quel di Cavriago. La partenza è fissata dal piazzale antistante il PalaParenti poco dopo le 11 di domenica prossima.
Gli organizzatori fanno sapere di aver allestito un goliardico pranzo "alla balla" con affettati, focacce, buon vino e dolci casalinghi, preparati dalle intraprendenti componenti lo storico gruppo del santacrocese. Le prenotazioni per pullman della "Fossa" sono aperte presso il "barrino" del PalaParenti ogni sera dalle 18 in poi; oppure presso i più noti componenti del gruppo. Tuttavia molti altri sostenitori sono annunciati per Cavriago dove, vista l´importanza della gara, potrebbero esserci dai 150 ai 200 tifosi di fede biancorossa.

Nella foto: ex capitano Luca "Bazooka" Cantagalli

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio