18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

la codyeco con fiducia verso i play-off

19-04-2007 - pisa
Terzo posto finale in campionato. La posizione ottenuta dalla Codyeco Lupi al termine della regular season soddisfa il club più forte della Toscana proiettandolo verso i play-off per la A1. Saranno in sei le squadre a battersi per ottenere la seconda poltrona dietro la primatista Milano. La partecipazione agli spareggi-promozione era scontata anche se i biancorossi avessero chiuso la stagione al quinto o al settimo posto.
I play-off "allargati" avrebbero permesso ai conciari di parteciparvi in ogni modo e la loro presenza era quindi scontata.
Il fatto di aver rimediato, all´ultima giornata, alle precedenti sconfitte con Crema e Bassano, ha consentito alla squadra di Valdo di migliorare, all´ultimo tuffo, la loro posizione in classifica, con un terzo posto più consono al valore di un team che, nel corso della stagione, aveva a lungo occupato secondo o il primo posto. Questo era stato perso definitivamente a metà febbraio, dopo il confronto al vertice di Milano, ma poi la squadra era sempre rimasta stabilmente fra le prime.
La vittoria sullo Spoleto per 3-0 ha rimesso le cose a posto ed è servita a inorgoglire coloro che avevano sempre creduto nelle potenzialità di una squadra che, come ha ribadito capitan Torre in un´intervista televisiva - "ha giocato le ultime cinque partite con la rosa ridotta all´osso, facendo gli straordinari".
Il terzo posto gratifica soprattutto il lavoro svolto dal tecnico Enzo Valdo e dai suoi collaboratori. Non dobbiamo dimenticare che, nel corso della stagione, nessun giocatore - ad eccezione del giovane Papucci, impiegato però con le formazioni minori - ha mai subìto seri infortuni e questo fa grande onore al preparatore atletico Riccardo Riccioni un santacrocese doc, che tutti dovrebbero apprezzare di più, essendo un professionista molto preparato. Ottimo anche il lavoro svolto dai collaboratori di Valdo, da Zangheri a Innocenti, dal dottor Cecconi ai fisioterapisti Fontana e Bartoli. Ma è stato soprattutto Valdo, a detta dei critici più attenti e della stragrande maggiranza dei tifosi, il valore aggiunto, colui il quale ha saputo far rendere al meglio una squadra composta da atleti seri e sempre uniti fra loro, che non hanno mai creato polemiche lavorando con l´intento di far bene, tenendo unito lo spogliatoio. Un´unica eccezione: il caso-Caldeira, ma la cosa ha riguardato probabilmente di più la società che la squadra. Ora tutti chiedono la conferma di Valdo per la prossima stagione. La società, negli ultimi tempi, avrebbe spinto con decisione in proposito, ma Valdo ha già fatto sapere che parlerà del suo futuro dopo i play-off. Per ora il tecnico di Castiglion delle Stiviere pensa agli spareggi che vedranno impegnata la sua Codyeco a partire da mercoledì 2 maggio, quando al PalaParenti sarà di scena la vincente fra Pineto e Bassano per dar vita alla prima semifinale dei play-off per la promozione in A1.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio