25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

la codyeco chiude il 2006 a bari. inizia il girone di ritorno

29-12-2006 - pisa
La Codyeco Lupi conclude il 2006 nel capluogo delle Puglie affrontando l´Abasan Bari terz´ultimo in classifica.
Il fatto che i pugliesi si trovino in questa scomoda posizione in classifica non deve trarre in inganno. Sotto la guida del nuovo tecnico Lorizio, subentrato a Beppe Spinelli, il Bari ha dato segni di grande vitalità e, domenica scorsa, ha sconfitto per 3-0 in casa la Mo-No Volley di mister Mastrangelo.
Tuttavia i baresi si sono visti privare, nel corso della gara, del fondamentale apporto dell´opposto Josè Matheus infortunatosi dopo aver effettuato una serie di servizi in salto. Il venezuelano ha riportato la rottura del tendine d´Achille, per cui la stagione, per lui, può considerarsi finita.
L´Abasan ha però trovato nello schiacciatore Enoch un grande risolutore e non è fuori luogo pensare che domani pomeriggio (inizio alle 18) Lorizio non schieri proprio Enoch opposto facendo posto, accanto a Battilotti, ad uno fra Capra e Gallotta. Al centro giocheranno Joao Paulo e Valente mentre in regìa ci sarà Max Astolfi ed il libero sarà Viva.
All´andata la Codyeco vinse facilmente per 3-0 alla prima di campionato contro un Bari incompleto oltre misura.
Oggi le cose sono cambiate e, se la Codyeco vorrà imporsi nelle Puglie ritornando così al successo dopo la sconfitta di Spoleto, dovrà farsi veramente valere per avere ragione di un avversario che si preannunicia in ripresa e desideroso di bene figurare.
I "Lupi", partiti intorno alle ore 9 di venerdì in pullman dal PalaParenti, saranno al completo.
Il tecnico Valdo dovrà soltanto scegliere chi schierare inizialmente di banda fra Lirutti, Caldeira e Janic poi, per il resto, sarà tutto scontato, con Torre in regìa e Fabbiani opposto, Pagni e Corsini centrali e Pieri libero.
Con l´incontro nelle Puglie calerà il sipario sul 2006, un anno che ha visto retrocedere dalla A1 in A2 i conciari ma che li ha riproposti, in questa categoria, ancor più desiderosi di fai apprezzare la loro tradizione ed il loro blasone.
Il 2007 inizierà invece con l´incontro interno di campionato col Corigliano Calabro a cui farà seguito il match-spareggio infrasettimanale di Coppa Italia con gli abruzzesi del Pineto.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio