31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

iniziati i campionati under 18 di lega e junior league

11-10-2005 - pisa
Iniziati i campionati giovanili a livello nazionale.
Per l´Under 18 di Lega 2005-2006, i ragazzi della Lupi Pallavolo sponsorizzati dalla conceria Tibet2000 sono stati sconfitti a Cuneo dalla Bre Banca Lannutti per 3 - 2 con i seguenti parziali: 28-26 14-25 21-25 25-20 15-11. Ecco la lista degli atleti scesi in campo per i biancorossi di Grassini e Tosi: Pagni Samuele, Papucci Davide, Ciabattini Edoardo (L) Neri Paolo, Lusci Lorenzo, Masi Lorenzo, Tosi Lorenzo, Venturetti Massimiliano, De Matteis Davide, Fantozzi Alessio e Corti Michael.
La squadra si è mossa con buona concentrazione per alcuni tratti ma ha accusato delle vistose pause nei suoi schiacciatori di posto 4, problema comunque registrato anche nella formazione avversaria.
La partita è stata bella e vibrante proprio perché entrambe le squadre sbagliavano e subito dopo ripartivano tornando a giocare bene. I liberi delle due squadre (Ciabattini Edoardo per la Tibet2000 Lupi) sono stati sicuramente i migliori dei propri sestetti, e questo evidenzia quindi quanti palloni sono stati recuperati e rigiocati. Al quinto set sul punteggio di 8-4 per i "Lupi" la partita sembrava incanalata per una vittoria ma il muro avversario e alcuni errori dei nostri atleti hanno consentito la rimonta di Cuneo e, nonostante le sostituzioni apportate dall´allenatore Grassini, la squadra non è riuscita a contenere l’entusiasmo dei padroni di casa.

Per quanto riguarda la Junior League, i ragazzi della Ingenia Lupi hanno sconfitto per 3-0, nella prima giornata ufficiale del campionato, la compagine del Copra Piacenza. La partita, che si è giocata nella palestra di Staffoli, non ha avuto storia, con i Lupi che hanno preso le redini dell’incontro fin dal primo set dominato 25-7. Anche il secondo e terzo set, terminati rispettivamente 25-16 e 25-5 hanno messo in evidenza la superiorità della compagine di casa. Buona quindi la prestazione dei nostri atleti ed in particolare degli schiacciatore Zanieri, che il Mister Nardoni ha alternato a Bolognesi, e dell’opposto Fondi.
Lunedì prossimo l´Ingenia Lupi sarà impegnata in una difficile trasferta sul campo della Carige Copra Genova, mentre la conceria Tibet2000 giocherà il 23 ottobre contro la Copra Piacenza.


Nella foto De Matteis e Ciabattini

Fonte: Andrea Costanzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio