22 Gennaio 2020
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA

Volley Toscana c/o Italiasport.net s.r.l. - La pallavolo in toscana

In evidenza

news

[]
www.migliarinovolley.com

U16 al Bussinello!

22-01-2020 12:29 - pisa
Migliarino Volley è lieta di comunicare la propria partecipazione alla seconda tappa del prestigioso XIX Trofeo Internazionale Bussinello, torneo di categoria under 16 femminile che si svolgerà a Cecina domenica 23 febbraio. Il Trofeo Bussinello, organizzato dalla Pallavolo Anderlini Modena dal quale è giunto l’invito alla partecipazione, è una manifestazione tra le piu importanti del volley giovanile e vede partecipare nelle varie tappe formazioni italiane e straniere. Da questi concentramenti usciranno le 12 formazioni che nel weekend pasquale si sfideranno a Modena per l’assegnazione del...
[]
www.unionepallavolovaldinievole.com

VOLLEY UP CAMP 💙💛

22-01-2020 12:14 - pistoia
Importante iniziativa della nostra Società, rivolta alle tesserate gialloblu ma anche a chi volesse partecipare pur appartenendo ad altri sodalizi. Location fantastica, insegnanti più che qualificati, tanto divertimento: la vacanza ideale per ogni pallavolista che abbia passione per il proprio sport!
[]
www.pallavolocasciavola.it

Perfecto Oro in trasferta a Livorno, il programma completo della settimana

22-01-2020 10:34 - pisa
La settimana agonistica è iniziata con la battuta di arresto delle ragazze della Pedia-C Under 18, superate solo al tie break dalla pallavolo cascina, ma prosegue con molte partite alcune delle quali assai importanti perché decisive per il prosieguo dei campionati. Osservano una giornata di riposo la Katinka Travel I Divisione, la Farmacia Savorani under 16, e la Metaltubi under 13, mentre scenderà in campo per una partita importantissima la Perfecto Oro che sul campo del Volley Livorno cerca di dare continuità ai propri risultati e soprattutto cerca conferme sui buoni progressi mostrati su...
[]
www.migliarinovolley.com

Primo obiettivo... raggiunto!

22-01-2020 09:42 - pisa
Congratulazioni ai ragazzi della prima divisione che hanno raggiunto il primo obiettivo della stagione: con una vittoria in tre tiratissimi set, giocati punto su punto contro un ottimo Gallicano, si sono assicurati la qualificazione alla seconda fase del campionato, che vedrà coinvolte sei squadre in incontri di andata e ritorno; al termine di questo girone le tre migliori classificate avranno diritto a disputarsi la promozione in serie D nei playoff. Nell’incontro decisivo, praticamente un vero spareggio, Migliarino ha dimostrato concentrazione, voglia di vincere, capacità di dare il massi...
[]
www.pallavolocasciavola.it

Cade al tie break la Pedia-C Under 18

21-01-2020 23:17 - pisa
Pallavolo Cascina - Pedia-C Casciavola 3-2 (16-25; 25-18; 25-21; 17-25; 15-11)
PALLAVOLO CASCINA: Bani, Bernardeschi, Cei, Corti, Del Pecchia, Frattoni, Lemmi, Liberto, Luci, Marsili, Migliaccio, Orazzini, Passetini. All.: Lazzerini
PEDIA-C CASCIAVOLA: Antoni, Benedettini, Biasci A., Biasci S., Di Matteo, Gherardi A., Grespi, Malfatti, Marcucci, Marinai, Mori. All: Radman. Dir. Acc.: Biasci

Seconda sconfitta in altrettante partite della secondafase per la Pedia-C, che al tie break alza bandiera bianca nel derby contro la Pallavolo Cascina.
Parte con il piede giusto la squadra di Radman che conquista il...
[]
www.nottolini.it

ToscanaGarden U18 Bianca: vittoria con la Polisportiva Capannori!

21-01-2020 23:09 Fonte: Ufficio Stampa - lucca
Partita come da pronostico per la Toscanagarden Nottolini che affronta il fanalino di coda del girone A del campionato Under 18.
Poco più di un ora di gioco per chiudere la pratica e aggiudicarsi i tre punti che proiettano momentaneamente Nottolini in testa alla classifica in attesa delle altre partite.
Il troppo ampio divario tra le due formazioni ha dato modo a Coach Lapiccirella di ruotare ampiamente tutte le atlete a disposizione, provando così alcune nuove soluzioni che potranno tornare utili per il proseguo del campionato.
Nonostante il risultato la Polisportiva Capannori non sembra mer...
[]
www.nottolini.it

1a Divisione (U18): grande battaglia con Carrarese!

21-01-2020 23:07 Fonte: Ufficio Stampa - lucca
Partita spettacolare alla palestra Dazzi di Carrara tra due formazioni divise da un solo punto in classifica, che hanno battagliato per tutti i 5 set a disposizione. Ne esce vincitrice la Carrarese che, da squadra più esperta e navigata, ha saputo soffrire contro le Capannoresi per poi rimontare e aggiudicarsi il match.
Partenza super delle ragazze di Lapiccirella, battuta ficcante e ricezione precisa sono la chiave vincente del primo set, di conseguenza la Carrarese non riesce ad esprimere il proprio gioco e si aggiudica appena 17 punti.
Nel secondo set la squadra di casa corre ai ripari e l...
[]
www.nottolini.it

Under 12 cede al Barga ma con onore

21-01-2020 23:05 Fonte: Ufficio Stampa - lucca
Primi risultati lievemente migliorati per la squadra Under 12 di coach Magnelli nella gara di campionato contro la solida squadra Barga, seconda in classifica alle spalle di Monsummano.
Nonostante la sconfitta le bimbe lucchesi auto hanno dimostrato un po' di miglioramento, combattendo senza mai mollare l'intero primo set, ceduto alle ospiti solo sul finale.
La sensazione di potercela fare che non si è di fatto realizzata ha destabilizzato gli animi delle giovani atlete, nelle quali nei successivi parziali è andata scemando la determinazione e la convinzione di poter ancora cambiare le sort...
[]
www.nottolini.it

Under 13: molto bene a Monsummano

21-01-2020 23:02 Fonte: Ufficio Stampa - lucca
Nel campionato Under 13, le nostre giovanissime atlete hanno affrontato giovedì 16 le agguerrite avversarie del Ctt Monsummano presso la palestra di Cintolese.
Nonostante la compagine avversaria fosse composta anche da alcune 2008/09, queste si sono da subito dimostrate un avversario impegnativo grazie soprattutto al loro reparto difensivo. Le bimbe bianconere hanno sofferto nel primo set complici anche diversi errori e disattenzioni, ma nel momento cruciale hanno mantenuto la giusta lucidità per chiudere ai vantaggi in proprio favore. Gli altri due set hanno visto la compagine Nottolini pi...
[]
www.nottolini.it

Serie B1: ko con Moncaro Moie

21-01-2020 22:51 Fonte: Ufficio Stampa - lucca
Battuta d'arresto per Bionatura che cede tre punti preziosissimi al Moncaro Moie di Maiolati.
Le esine si impongono per 3-1 al termine di una partita vibrante e giocata sempre sul filo del rasoio. Il risultato complica ulteriormente la situazione già difficile della squadra bianconera, gravata da un momento davvero sfavorevole.
Becheroni schiera in partenza un roster forzatamente insolito: Lara Salvestrini e Arianna Magnelli di banda, in regia Francesca Bresciani con opposta Sofia Renieri. Al centro la giovane Francesca Mazzuola in coppia con Erika Mutti. Libero Ilaria Battellino.
Entrambe ...
[]
www.virtusvolleypoggibonsi.it

U14F Seconda vittoria a distanza di pochi giorni

21-01-2020 22:35 - firenze
U14F vince anche stasera per 3/0 contro la Stella Rossa Scandicci anche se fortemente rimaneggiate.
Bravissime le ragazze che usualmente giocano meno e che si sono fatte trovare pronte.
Grande squadra !!!
Complimenti !!! Bravissime
[]
www.pallavolocasciavola.it

Comunicato societario

21-01-2020 17:40 - pisa
La Pallavolo Casciavola comunica di aver sospeso a titolo definitivo dall'attività sportiva, causa provvedimento disciplinare, la giocatrice e propria tesserata Gioela Leto. In seguito al provvedimento preso dalla società stessa le atlete Giulia Cerri, Sara Tozzi, Debora Saba e Carlotta Cacciò hanno deciso di lasciare la squadra.

Nello stesso momento in cui la società ha ritenuto necessario comunicare quanto accaduto, ritiene altresì corretto che le motivazioni, che niente aggiungerebbero ai fatti, restino riservate e circoscritte allo spogliatoio. La Pallavolo Casciavola intende comunque ri...
[]
www.migliarinovolley.com

Vittoria in trasferta!

21-01-2020 15:28 - pisa
VOLLEY CECINA - BAGLINI ASCENSORI GROUP MIGLIARINO VOLLEY

0/3 (17/25 16/25 17/25)


Bella vittoria in trasferta per la nostra prima squadra che sul sempre difficile campo cecinese mette in mostra bel gioco, convinzione e determinazione.

Partita realmente mai in bilico con la squadra di casa che cercava di guadagnare punti con ottimi turni al servizio ben tenuti però da una ricezione solida che ha permesso a Croatti di smistare bene il gioco.

Migliarino ha tenuto bene a muro ed è stato incisivo soprattutto al servizio mettendo in netta difficoltà la ricezione ospite.

Vittoria che dà continuità in t...
[]
www.pallavoloriotorto.net

FORSE NON TUTTI SANNO CHE......

21-01-2020 13:33 Fonte: Ufficio stampa Società - livorno
Diamo il via oggi a questa rubrica che ha l'obiettivo di disegnare dei ritratti, certamente appena abbozzati, delle ragazze che stanno disputando il campionato di volley femminile di serie D con la maglia della F&F Mare Verde Riotorto. Solo schizzi, niente di più, che hanno solo l'intenzione di tratteggiare "l'altra vita" di un'atleta dilettante, ossia di una giocatrice che non fa della pallavolo la propria professione, ma esclusivamente la propria incondizionata passione.
La rubrica, curata dal nostro addetto stampa Paolo Federighi con la collaborazione di Carlo Carotenuto, andrà in onda a...
[]
www.pallavoloriotorto.net

Under 16. Al via gli ottavi con gare ad eliminazione diretta

21-01-2020 12:12 Fonte: Ufficio stampa Società - livorno
Riecco il Migliarino Volley Rossa, già sconfitto per due volte nel girone per 3 a 0, ad incrociare la rete contro le giallorosse di Matteo D'Alesio nella corsa ai quarti di finale tra i gironi B e C del Campionato Femminile under 16.
Dopo aver guidato per buona parte il Girone B2, le giallorosse si sono perse in alcune gare gettando al vento l'occasione di andare agli ottavi da primatiste, lasciando anche la seconda posizione al Vicarello.
Con la formula dell'eliminazione diretta Bianchi e compagne dovranno in ogni gara dare il massimo per cercare di arrivare almeno alle semifinali, traguar...


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]