27 Ottobre 2020

Volley Toscana c/o Italiasport.net s.r.l. - La pallavolo in toscana

In evidenza
news
[]
www.migliarinovolley.com
25 Ottobre nuovi aggiornamenti
25-10-2020 21:42 - pisa
A seguito del DCPM del 25 ottobre, contenente ancora una volta disposizioni che si prestano a varie interpretazioni e dopo esserci confrontati anche con altre realtà territoriali, regionali e nazionali; la società comunica che tutta l'attivita' viene momentanemente sospesa, in attesa di un pronunciamento da parte della Federazione Italiana Pallavolo riguardo all'applicazione del decreto.
Sarà nostra cura tenervi informati in tempo reale degli ulteriori sviluppi.
Speriamo davvero che la Federazione faccia al più presto chiarezza e che ci possa essere la possibilità di poter proseguire con l'at...
[]
www.unionepallavolovaldinievole.com
COMUNICAZIONE SOCIETARIA
25-10-2020 18:04 - pistoia
Dopo la pubblicazione dell'ultimo Dpcm di ieri ed a seguito delle dichiarazioni del governatore della regione Giani, in attesa del nuovo protocollo Fipav, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente tutte le attività in attesa della pubblicazione del protocollo. In caso di novità, speriamo positive, sarà nostra cura informare tempestivamente tutti i tesserati attraverso i vari gruppi ed i nostri canali social. Cordiali saluti.
Il Presidente
[]
www.pallavolocasciavola.it
La PediaTuss strappa un set al forte FGL Castelfranco (B1)
25-10-2020 09:46 - pisa

Avversario di grande spessore nel pomeriggio di sabato alla palestra di Casciavola dove per un allenamento congiunto con la PediaTuss è sceso il forte FGL Castelfranco, formazione militante nel campionato di serie B1.
In casa rossoblù si è ancora dovuto rinunciare a Gori e Lichota oltre a Miculan, assente anche coach Fabrizio Ricoveri colpito da un grave lutto familiare (leggi qui) e sostituito in panchina dal suo secondo Elisa Viviani.
Nel primo set sono scese in campo Masotti in regia, Chini opposto, Genovesi e Crescini laterali, Campani centrale con Tellini libero. Il peso specifico delle...
[]
www.pallavolocasciavola.it
Grave lutto per il nostro coach Fabrizio Ricoveri
24-10-2020 11:27 - pisa
Un grave lutto ha colpito Fabrizio Ricoveri, allenatore della PediaTuss Casciavola, la nostra prima squadra che partecipa al campionato di serie C.

All'età di 85 anni, ci ha lasciato Carlo Alberto Ricoveri, padre del nostro coach al quale tutta la società rossoblù, oltre a quella biancoverde del Volley Club Cascinese, si stringono in questo triste momento.

A Fabrizio Ricoveri e alla sua famiglia le più sincere condoglianze da parte dello staff dirigenziale, tecnico e da parte di tutti gli atleti della grande famiglia della Pallavolo Casciavola / VCC.
[]
www.pallavolocasciavola.it
La PediaTuss strappa due set al forte Volley Cecina
23-10-2020 07:43 - pisa
Ancora due amichevoli per la PediaTuss Casciavola nel percorso di avvicinamento all’inizio del campionato di serie C ancora fissato per il 7 novembre. A rendere visita alla formazione rossoblù una compagine di categoria superiore: La Baia del Marinaio Cecina militante in serie B2.

Ricoveri deve rinunciare ai centrali Gori e Lichota e con Genovesi ancora a mezzo servizio ridisegna il sestetto iniziale con Masotti in palleggio, Chini opposto, Crescini e Bella laterali, Campani centrale, Tellini e Di Matteo nel ruolo di libero. La prima frazione è equilibrata fino a metà set quado il maggior p...
[]
Ambra Vallini
www.pallavoloriotorto.net
LA PALLAVOLO RIOTORTO RIPRENDE LE SUE ATTIVITÀ: ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI
20-10-2020 10:54 Fonte: Barbara Noferi Ufficio Stampa - livorno
Ci vuole tanta forza e coraggio, per ripartire dopo mesi di stop forzato, ed è quello che sta facendo la pallavolo Riotorto, che da settembre ha ripreso le proprie attività.Con grande entusiasmo dunque, si torna ad allenarsi e vivere di nuovo lo spirito di squadra, finalmente si riscoprono le emozioni del campo da gioco.

Era terminata così la scorsa stagione con un inno alla speranza, queste erano le dichiarazioni della dirigenza: “Ci siamo lasciati ad inizio marzo con un lavoro tecnico che faceva vedere i suoi frutti, con un gruppo di atlete giovani e ben motivate che iniziavano a dare sodd...
[]
www.pallavolocasciavola.it
solo vittorie per le under 17 impegnate nelle amichevoli
18-10-2020 12:07 - pisa
Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti quello della Pallavolo Casciavola che ha visto scendere in campo la Farmacia Savorani Under 17 in allenamento congiunto contro il Volley Fornacette Casarosa e la Katinka Travel Under 17 che ha invece affrontato la Turris.

Bottino pieno per entrambe le formazioni rossoblù. Le ragazze di coach Baronti hanno vinto tutti e quattro i set disputati contro il Fornacette con i parziali di 25-11; 25-9: 25-19: 15-5. L'allenatore ha ruotato tutte le atlete a sua disposizione, ottenendo spunti interessanti per il prosieguo del lavoro in palestra. Queste le gi...
[]
www.migliarinovolley.com
Il ritorno Americano!
16-10-2020 10:00 - pisa
Giulia Becatti,regista classe 1992, torna a vestire il biancorosso andando a rinforzare il reparto dei palleggiatori, a seguito anche della difficoltà per cause lavorative di Marziale nel garantire una presenza costante. Becatti rientrata nei mesi scorsi dagli Stati Uniti dove per un lungo periodo ha vissuto e lavorato, ha subito dato disponibilità alla causa. Per lei dunque quarta stagione nel Migliarino Volley dove metterà la propria esperienza al servizio della squadra, specialmente aiutando Barraco nella propria crescita tecnico sportiva.
[]
www.pallavolocasciavola.it
Un allenamento convincente per la PediaTuss contro l'Ambra Cavallini
16-10-2020 09:52 - pisa
PediaTuss – Ambra Cavallini 3-1 (23-25; 25-20; 25-23; 25-22)
PediaTuss Casciavola: Masotti, Chini, Caciagli, Crescini, Campani, Gori, Liuzzo, Bella, , Miculan, , Lichota, Genovesi, Tellini (L), Di Matteo (L). All: Fabrizio Ricoveri. Vice All.: Elisa Viviani – Giorgio Citi.

Prosegue la marcia di avvicinamento della PediaTuss al prossimo campionato di serie C e dopo aver fatto visita la scorsa settimana al Nottolini Capannoli, formazione di B1, questa volta come avversario per un allenamento congiunto è stata scelta l'Ambra Cavallini, fresca di promozione in B2. Un altro test probante per testare con...
[]
www.pallavolocasciavola.it
Tre squadre impegnate nel weekend: i due under 17 e la III Divisione
12-10-2020 07:27 - pisa
Un fine settimana fatto di allenamenti congiunti quello appena trascorso. Sabato la Farmacia Savorani Under 17 di Massimo Baronti è stata impegnata sul campo del Volley Cecina. Al termine di quattro combattuti set ne è uscito in salomonico pareggio, 2-2, che rappresenta comunque un buon punto di partenza dopo oltre otto mesi senza disputare partite. La Farmacia Savorani ha schierato: Cini, Paoletti, Di Matteo, Biasci, Coltelli, Caciagli, Isolani, Domitrashchuck, Luppichini, Bianchi, Corsini (L), Lenzi (L). Assente per infortunio Afrune. Questi i risultati dei 4 parziali giocati: 25-18; 28-30; 1...
[]
www.migliarinovolley.com
La nostra fusione
09-10-2020 10:26 - pisa
Siamo pronti anche con la serie C nata dalla fusione tra due società che si conoscono da anni: Turris e Migliarino Volley.
Il regista della squadra sara' il nostro coach Riccardo Martini, da anni nel settore maschile e femminile della nostra società.
La squadra di compagine esperta, sara' composta da una fusione di atleti provenienti dalle 2 squadre migliarinesi (C e D) e da qualche altro innesto.
Gli atleti:
Ribechini Lorenzo (C Migliarino) 2001
Della Croce Alessandro (D Migliarino) 1997

Bande:
Biancalani Marco (C Migliarino) 1991
Barsanti Enrico (C Migliarino) 1995
Cantini Leonardo (D Migliarino)...
[]
www.pallavolocasciavola.it
Due set vinti a Capannori. Pari e patta per la PediaTuss
08-10-2020 10:26 - pisa

Dopo un mese di preparazione incessante, per la PediaTuss è finalmente arrivato anche il giorno del primo test per verificare lo stato della condizione fisica e dei progressi in termini di gioco. Alla fine per Fabrizio Ricoveri le indicazioni emerse dall'allenamento congiunto con il Nottolini Capannori, formazione militante in B1, sono certamente state positive. Due set vinti altrettanti persi ma considerando la differenza di categoria ed anche il fatto che le rossoblù hanno dovuto rinunciare a Genovesi e Gori fermate da un piccolo problema fisico, il bilancio può senza dubbio essere positi...
[]
www.pallavolocasciavola.it
Buon lavoro al nuovo sindaco di Cascina
06-10-2020 07:32 - pisa
La Pallavolo Casciavola visto l’esito del ballottaggio per la carica di sindaco di Cascina, augura al neoeletto Michelangelo Betti un buon e proficuo lavoro per il futuro della città di Cascina. La società si augura di poter instaurare con il primo cittadino e con il futuro assessore allo sport una proficua collaborazione nell'interesse dello sviluppo della pallavolo sul territorio comunale, sport che da sempre ricopre una fondamentale valenza sociale per tante bambine e tanti bambini.
[]
www.pallavolocasciavola.it
Partita in famiglia per la Katinka Travel Under17
04-10-2020 09:14 - pisa
Otto mesi dopo, giorno più, giorno meno, si torna in campo a giocare, poco importa che si sia trattato di una partita “in famiglia”, abbiamo voluto provare nuovamente l’ebbrezza di due squadre con maglie diverse in campo, siamo tornati ad accendere il nostro tabellone segnapunti, abbiamo nuovamente sentito il fischio dell’arbitro (ruolo interpretato dalla dirigente Vanessa Piampiani) dare inizio alle azioni di gioco.

Sabato scorso la Pallavolo Casciavola ha mandato in campo la propria formazione under 17 Red, rinforzata da tre giocatrici dell’under 15, dividendola in due squadre, una con il ...
[]
www.pallavolocastelfranco.net
I MIGLIORI AUGURI BI BUON COMPLEANNO A SARA AGATA CHISARI
02-10-2020 Fonte: Società ap - pisa
A Sara Agata Chisari i nostri migliori auguri di buon compleanno da parte di tutta la società per i suoi 19 anni. Sara alla sua seconda stagione con il nostro sodalizio, ha dimostrato di essere una giovane di buone prospettive, molto determinata, ben voluta da tutte le ragazze e molto seria. La stagione scorsa a causa di un incidente è dovuta rimanere fuori dal campo per diversi mesi, ma alla fine ha recuperato bene e quest'anno vuol dimostrare quanto vale, sperando di poter ripartire nel migliore dei modi. Sara cercherà di recepire tutti i consigli che gli vengono dati dai tecnici della sq...


Realizzazione siti web www.sitoper.it