19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

inaugurata la nuova sede dei "lupi"

22-07-2005 - pisa
Alle ore 18,20 di ieri, il sindaco di Santa Croce, Osvaldo Ciaponi ha tagliato il nastro tricolore inaugurando la nuova sede dei "Lupi" in piazza Matteotti. I flasches di fotografi e l´emittente televisiva Antenna 5 hanno ripreso l´avvenimento e, non appena il nastro è stato tagliato, sono subito scrosciati gli applausi.
Osvaldo Ciaponi aveva alla sua destra il presidente biancorosso Renzo Rovini ed alla sua sinistra il capo ufficio stampa Marco Lepri. Questi gli ha porto le fatidiche forbici sotto lo sguardo del vice presidente e direttore generale Leonardo Ciardi e dell´ex presidente Sergio Gronchi.
Poi tutti gli altri, per una buona presenza. Il sole dardeggiante di un caldo pomeriggio di luglio non ha tenuto lontani i tanti invitati ed i tifosi biancorossi accorsi in buon numero per festeggiare l´avvenimento.
Intorno alle 18 sono giunte le prime autorità cittadine, dal maresciallo Sergio Mandatori al Governatore della Misericordia, Piero Conservi. Quindi il sindaco Ciaponi e l´assessore provinciale allo sport Rosa Dello Sbarba ed il presidente provinciale della Fipav, Ceccherini.
Col trascorrere dei minuti il fiume biancorosso è andato sempre più ingrossando ed è stata così la volta dei consiglieri e dei dirigenti del sodalizio conciario e di altri addetti ai lavori. Numerosi i giornalisti e naturalmente presenti alcuni sponsor del club conciario.
Anche l´83enne Monsignor Livio Costagli, proposto della Collegiata, ha presenziato all´evento intervenendo dopo aver officiato la funzione pomeridiana.
Monsignor Costagli ha letto un brano di San Paolo Apostolo dedicato all´attività ludica, benedicendo successivamente i locali e facendo i suoi auguri ai "Lupi".
All´esterno, frattanto, Alessandro Cavallini e Paolo Seghetti di "Vacchetta" avevano allestito un buffet freddo con la consueta cura e con la classe che da sempre li contraddistingue.
Sostenitori e tifosi di tutte le età si sono avvicendati nei nuovi locali facendo i loro complimenti al presidente Rovini ed ai dirigenti per il lavoro svolto. Immancabili alcuni personaggi carismatici della Curva del PalaParenti ed una nutrita rappresentanza della "Fossa".
La nuova sede dei "Lupi", si trova in uno storico palazzo della centralissima piazza Matteotti che, per l´occasione, era stato imbandierato con alcuni nuovi vessilli fatti cucire per l´occasione.
Le visite alla nuova sede del club conciario si sono susseguite fin dopo le ore 20 e, per quelli di Vacchetta, il lavoro non è mancato.
Cavallini e Seghetti hanno permesso a chiunque di poter brindare alle fortune del sodalizio santacrocese, il più forte della Toscana che, anche nella giornata di ieri, ha constatato il grande affetto e la vicinanza della sua gente, vedendo così gratificato il suo operato.

Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio