26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

inaspettata e quanto mai bella vittoria della ghizzani carrozzeria contro il cpf firenze

19-10-2008 - firenze
Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio - CPF Firenze: 3-0 (25-13, 25-16, 25-19)

Campionato Serie B2, girone D, 5° turno
Sabato 18 Ottobre, ore 21.15, Castelfiorentino (FI).

Durata incontro: 1h 05m, Arbitri: Bruno Paolo (MS), Guidi Marco (PI)

Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), n.e. Ninci, Bartalini, Fagiolini, Boldrini, all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

CPF Firenze: Ridolfi, Morino, Becucci, Buono, Brandigi, Ranieri, Agresti (L), subentrate: Allighieri, Degli Innocenti, Cheli, Cassaresi, ne: Fabbri, all. Biagi B.

Probabilmente nessuno dei tanti ieri presenti alla palestra Enriques si sarebbe aspettato una partita del genere. La gara è andata decisamente oltre le aspettative: poco più di un´ora di gioco, un 3-0 con parziali nettissimi e di conseguenza tre punti in classifica per di più guadagnato contro una formazione, oggi evidentemente in giornata no, considerata una delle favorite per la vittoria finale del torneo.
Tre set uno identico all´altro dove le ragazze di Mancini e Campolongo hanno dominato in lungo e in largo, senza mai perdere il ritmo e la concentrazione. Dall´altra parte una squadra, evidentemente in giornata storta, che mai ha impensierito le nostre a causa di un gioco poco e efficace e decisamente zeppo di errori sopèrattutto in attacco e difesa.
Tre punti dunque che si aggiungono in classifia ai cinque già raccolti.

Questa la cronaca della gara:

Nel primo set Pistolesi e compagne partono veramnete alla grande. Sul turno di battuta di Vighi il punteggio diventa 8-1 in nostro favore, e il gap continua ad essere determinante anche al secondo tempo tecnico (16-9). Con un ace di Alessia Cappelli il punteggio va sul 19-10 e diventa perciò una semplice formalità chiudere il parziale sul 25-13.
Nel secondo set una timida reazione delle avversarie che però non riescono a contenere gli attachi delle nostre, e nemmeno riescono a passare agevolmente la rete a causa dei nostri muri, che a fine partita saranno dieci. Il secondo tempo tecnico ci vede ancora in vantaggio (16-8), e grazie ai potenti attacchi dalla banda e dal centro il vantaggio rimante un margine di sicurezza che cipermette di andare sul 2-0 (25-16).
Il terzo parziale è quello decisamente più equilibrato e combattuto, ma anche in questo caso i numerosi errori delle fiorentine, sommati alle nostre ottime azioni, sono la componente principale del set. La situazione rimane in parità infatti fino al primo tempo tecnico (avanti noi 8-7), mentre già al secondo il nostro vantaggio è incrementato (16-12). Nelle successive fasi i punti di vantaggio non sono mai meno di tre, ed anche per questo le nosre riescono a condurre senza troppe preoccupazioni chiudendo l´ultimo set giocato sul 25-19.
Una partita che così non se la sarebbe aspettata nessuno, fatto sta che il CPF non è mai risuscito ad arrivare a quota set, mentre le nostre con grande concentrazione e determinazione hanno dimostrato ancora una volta che possono fare la loro (speriamo bella) figura in questo campionato.

TABELLINO

Cappelli S. 15 punti
Sgherri 10 punti
Pistolesi 9 punti
Vighi 7 punti
Pianorsi 6 punti
Cappelli A. 2 punti


CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA GARA!

Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio