28 Luglio 2021
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

impresa della tibet duemila lupi che espugna modena

10-10-2007 - pisa
Domenica scorsa (7 Ottobre) la squadra giovanile under 18, questo anno sponsorizzata " Tibet Duemila " è andata a vincere in quel di Modena, culla della pallavolo maschile. I ragazzi guidati da Tosi sono scesi su terreno di gioco con il dovuto rispetto per i blasonati avversari, ma anche con la consapevolezza di avere le qualità per vincere la partita.
I "Lupi" sono scesi in campo confermando il sestetto gia schierato nella prima di campionato vinta al PalaParenti contro Forlì.: Tosi Lorenzo in regia, Vecchiani opposto, Catania e Concepito bande, Galanti e Moro centrali, Tosi Federico libero.
Il primo set e andato avanti con estremo equilibrio con Modena molto più reattiva in difesa e con i nostri ragazzi che dimostravano di avere qualche vantaggio nella fase di attacco, poi un paio di nostre incertezze proprio in questo ultimo fondamentale ha fatto si che Modena chiudesse il set sul 25 - 23.
Stessi sestetti confermati dagli allenatori nel secondo set, poi sul 5 - 3 a favore di Modena, Tosi Alessandro, mister dei Lupi, sostituisce l´opposto Vecchiani, leggermente dolorante alla schiena, con Carminati Lorenzo classe 92 il più giovane della squadra di Santa Croce; il ragazzo, avuto in prestito dalla Pallavolo Scarperia, nonostante la giovane età entra subito in partita e contribuisce a dare compattezza a un gruppo che pian piano cresce, raggiunge i modenesi sul 17 pari e finisce il set in bellezza: 25 - 23.
Uno pari e grande equilibrio, gli allenatori rimandano in campo le stesse formazioni ma mentre Modena comincia a dare qualche segno di cedimento, la Tibet Duemila Lupi, con un grande Tosi in regia che mette quasi sempre i compagni contro muro a uno, cresce e va subito in vantaggio, concludendo il set vittoriosa 25 - 18.
Quarto parziale: tutti si aspettano la reazione di Modena, ma non è cosi: grandi "Lupi", Modena cede di schianto e il set finisce con un parziale che dice tutto da solo: "Lupi" 25 Modena 11.
Ottimo il risultato che porta la nostra squadra in testa al girone, ma ottima anche la prova dei singoli con Concepito e Galanti inarrestabili in attacco, Tosi Federico e Catania precisi in ricezione, un ottimo Moro a muro e un grande Tosi Lorenzo in regia.



Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio