22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

i "lupi" sconfitti in casa dal cuneo

24-10-2005 - pisa
Codyeco Lupi: Dehne, Falasca 14, Held 6, Tomalino 4, Cantagalli 7, Idi 14, Pieri (libero), Kovacevic 4, Guemart, Corsini, Wallace 1, Cei n.e. All. Zanini

Bre Banca Lannutti Cuneo: Coscione 5, Anderson 22, Ormcen 16, Cozzi, Giba 10, Wijsmans 14, Vergnaghi (libero), Platenik 2, Curti 5, Bendandi, Martino n.e, Fabbiani n.e. All. Prandi.

Successione sets: 21-25 in 27´, 25-22 in 30´. 18-25 in 24´, 19-25 in 27´.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 1
Battute sbagliate Bre Banca 22 Aces 11

Arbitri: Pessolano e Mangialomini

Spettatori: 2200.

La Codyeco Lupi viene sconfitta a domicilio da Cuneo e rimane all´ultimo posto in classifica insieme a Padova a quota 4 punti.
La partita è stata quasi sempre a senso unico con il Cuneo, trascinato da un Anderson in formato Brasile (per lui 22 punti di cui 8 aces diretti) e da un Ormcen implacabile a muro e in attacco, che ha sfruttato le ingenuità dei padroni di casa nei momenti importanti. La Codyeco ha giocato alla pari finchè ha potuto, ma non è riuscita ad impensierire Cuneo in ricezione, consentendo a Coscione di variare il gioco, sfruttando al massimo tutti i suoi uomini. La Codyeco ha avuto chances da sfruttare in ogni set, ma spesso le ha gestite male, sprecando alcune palle importanti o dilapidando alcuni punti che sembravano già conquistati. Il primo set è stato vinto da Cuneo grazie soprattutto al servizio di Anderson che ha conquistato dai 9 metri quei 4 punti di margine con cui si è concluso il parziale. Nel secondo la Codyeco ha reagito bene dopo un inizio disastroso (3-8) e ha chiuso con 2 muri di Tomalino e Held nel finale. In seguito la partita è sempre più scivolata verso Cuneo, con Anderson imprendibile, Ormcen invalicabile , Giba e Wijsmans bravi a ricevere bene e ad alternarsi in attacco. La Codyeco ha provato anche a schierare Wallace centrale ma non c´è stato nulla da fare. Alla fine 11 muri per i piemontesi contro i soli 4 dei conciari. In questo dato, oltre che nel servizio, sta la chiave del match.


Fonte: Andrea Costanzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio