19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

i nuovi acquisti della pallavolo i´ giglio

27-07-2008 - firenze
A poco più di un mese dal ritorno in palestra ecco le ultime news per gli appassionati della Pallavolo I´Giglio che ancora non sono a godersi male sole e sabbia!

Le nostre ragazze, fresche di promozione in B2, hanno continuato ad allenarsi per tutto il mese di giugno dando modo ai nuovi acquisti Elena Pianorsi e di Stella Vighi di prendere confidenza con l´ambiente castellano.
La prima, classe ´86, col suo metro e 74 cm è un´attaccante proveniente dal Galluzzo (serie B2), che seppur giovane si è fatta le ossa con cinque campionati consecutivi in serie C (Euro Due - Sorgane). Nella vita studentessa universitaria, parla così delle sue prime esperienze con la Pallavolo I´ Giglio: "Anche se ho fatto solo pochi allenamenti nel mese di Giugno, ho avuto subito un bel rapporto con le ragazze. Alcune le conoscevo già perché un paio d´anni fa, avevamo fatto un´amichevole, altre invece me le ricordavo dal giovanile. Sono contenta della scelta che ho fatto, perché fortunatamente ho travato una società ben impostata, un ambiente accogliente e persone disponibili con voglia di fare, cosa non facile da trovare nelle società di oggi. L´allenatore non lo conoscevo prima, ma da quello che ho visto dai primi allenamenti, penso che mi possa insegnare tanto e che si possa instaurare un buon rapporto ed una giusta complicità pallavolistica, importante per riuscire a raggiungere i migliori obiettivi sia personali ma soprattutto di squadra".

Stella, classe ´75, centrale di un metro e settantacinque, avvocato di professione, può vantare negli ultimi anni sei stagioni fra B1 e B2, tutte quante in forza all´ Empoli Pallavolo. Negli ultimi due anni due campionati di vertice con la Pallavolo Carmignano (serie C). Queste le sue impressioni: "Pochi allenamenti ma buoni! Sinceramente, in quei pochi giorni mi sono divertita tantissimo....Certo, senz´altro bisognerà vedere in seguito....Però sono contenta di come mi sono trovata fino ad ora. Le ragazze mi hanno accolto tranquillamente e sono state tutte disponibilissime. Forse mi ha agevolato il fatto che, effettivamente, molte le conoscevo già: con Giada ed Elena Boldrini avevo già giocato insieme per alcuni anni, e le altre le conoscevo quasi tutte (Rita, Stefania, Martina, Letizia) per averci giocato contro. Così come conosco da diversi anni anche Luciano, anche se personalmente non mi aveva mai allenato. Sono contenta anche per questo, visto che è un allenatore che ha sempre ottenuto risultati...e sono convinta che non sia un caso. Anche sulla società non posso che spendere parole positive: mi ha accolto benissimo (ho già alle spalle due cene in dieci giorni!) e mi sembra che l´ambiente sia sereno e professionale. Spero veramente che riusciremo a fare un bel campionato ed a toglierci qualche soddisfazione!"


Fonte: Pallavolo I´ Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio