23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

i lupi campioni italiani amatori

22-06-2006 - pisa
La squadra di amatori della POlaris Subsoil Lupi Volley di S. Croce si aggiudica a Rimini il campionato Italiano UISP 2006 sconfiggendo in una finale al cardiopalma i campioni in carica del Mestre. I Lupi si sono aggiudicati la prima posizione nel campionato regionale della categoria amatori subendo solo una sconfitta per 3-2 in una sfortunata serata contro la formazione King di Viareggio e acquisendo di diritto la qualificazione alle finali italiane che si sono disputate a Rimini il 16-17-18 giugno. Le finali prevedevano due gironi di qualificazione a 4 squadre al meglio dei 2 set, dove i Lupi hanno sconfitto per 2-0 la formazione di Treviso e dei cugini aretini. Per la combinazione dei risultati delle altre partite a questo punto i Lupi sono qualificati alle semifinali come prima del girone con una partita di anticipo. La semifinale è una formalità per i Lupi che dimostrano un ottima tenuta fisica ma soprattutto caratteristiche tecniche e mentali superiori.
La finale (si è giocata al meglio dei 5 set) è stata emozionante con i Lupi che si aggiudicano facilmente i primi 2 sets con i campioni d’Italia che non riescono anche nelle cose più semplici. Nel terzo e quarto set il Mestre riesce ad organizzare il proprio gioco e si sveglia dal torpore dei primi due sets (in senso letterale perché la partita si è giocata alle 9.00 di mattina) aggiudicandoseli anche se con molte difficoltà perché i Lupi non hanno mai mollato la presa sentendo molto prossima la vittoria.
Il quinto set inizia bene per i Lupi che cambiano campo sull’8-4 e riescono a gestire con precisione e determinazione il vantaggio importantissimo fino alla conquista del set e dell’ambito titolo di Campioni d’Italia UISP 2006.
Le finali di Rimini sono state solo l’ultimo entusiasmante atto di una stagione eccezionale che ha visto la compagine santacrocese dominare a livello regionale e poi a livello nazionale. I Lupi, dopo questa vittoria rappresenteranno l’Italia nei tornei internazionali di categoria amatori.
La forza di questo gruppo, oltre che le indiscusse doti tecniche degli atleti (non si può dire lo stesso della forma fisica), nonostante lo spirito goliardico che caratterizza il torneo, è la determinazione alla ricerca della vittoria e la coesione del gruppo che permetteranno ai “promettenti” Lupi di farsi valere anche in campo internazionale.
La società augura buona fortuna ai nostri “Lupi” per le prossime avventure.

Ecco i componenti della rosa: n°10 Enrico Bini (il capitano), n°2 Giovanni Fogli (Jo), n°8 Maurizio Pagni (Mao), n°3 Mirko Verbeni (il bimbo), n°7 Marco Zarrini (Zorro), Luca Squarcini (il mister), n°11 Leonardo Caponi (Leo),n°14 Luca Bocini (Bocio), n°1 Matteo Bachini (Bachino), n°5 Luca Parentini (Parens), n°9 Riccardo Terreni (Riky), n°12 Leonardo Cei (il giovane), n°15 Emiliano Bachini (Bao), Dirigente accompagnatore Mancini Roberto

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio