29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.apcertaldo.it

grande giornata di volley

19-10-2008 - firenze
Quella di sabato 18 ottobre è stata una bella giornata per la pallavolo certaldese.
Alle 17,00 di fronte al sindaco Campinoti e all´assessore allo sport Betti il presidente Galgani ha presentato tutti i protagonisti della stagione sportiva 2008/2009, a partire dalle bambine del minivolley fino ad arrivare alle prime squadre. Genitori e appassionati che hanno riempito le tribune della Boccaccio hanno assistito ad una cerimonia semplice ed ordinata. Al termine tutti si sono mostrati entusiasti per la riuscita della serata e sorpresi nel verificare le dimensioni del fenomeno pallavolistico a Certaldo che impegna oltre 130 atleti e le rispettive famiglie.

Alle 21,15 la prima di campionato per la serie C femminile contro l´UNICOOP IMPRESA di Livorno.
La Boccaccio è stata di nuovo invasa dagli appassionati, fra i quali una nutrita schiera di tifosi della squadra ospite, che hanno assistito ad una gara bella ed appassionante, giocata veramente con grinta e caparbietà da parte di entrambe le squadre.
Alla fine ha vinto la nostra formazione per 3-1 (28/26, 20/25, 25/18, 25/23). La Conforti Gomme ha saputo dimostrare, davanti ad un avversario di indiscussa qualità, di saper mantenere la dovuta calma e concentrazione nei momenti decisivi.
Da notare anche che Monni ha dovuto fare a meno, oltre che di Tognazzi e Fanciullini indisponibili da tempo, anche di Nencioni che si è infortunata in allenamento venerdì scorso, e con il libero Neri alle prese con non buone condizioni fisiche. Ma la squadra messa in campo ha sempre dimostrato di essere all´altezza di questa impegnativa categoria e le sostituzioni sono risultate sempre azzeccate e decisive a dimostrazione che la rosa a disposizione è di indubbia qualità.
L´andamento della gara:
Primo set: equilibrio sostanziale fino all´11-11. Verso metà set riusciamo a piazzare 3 punti di distacco (16-13) che ci portiamo avanti fino ad arrivare al (24-21), ma qui le avversarie tirano fuori il meglio di sé e riescono ad agguantare il pareggio con due palle set sul 24-25 e sul 25-26. Con un finale magnifico le nostre ribaltano ancora una volta la situazione mettendo a segno 3 punti decisivi che portano alla vittoria del set 28-26.
Secondo set: Equilibrio fino al 7-7, poi l´UNICOOPO IMPRESA prende il sopravvento (11-17, 18-21) e mantiene un discreto margine fino alla fine 20-25.
Terzo set: qui siamo noi a staccarsi intorno alla metà del set (12-9) e riusciamo a mantenere un discreto vantaggio (22-17) fino alla fine 25-18.
Quarto set: Qui la squadra livornese ce la mette tutta per riagguantare il pareggio, ma non molliamo e la gara viaggia "punto punto" fino al 15-15. Qui riusciamo a mettere fra noi e le avversarie un paio di punti di vantaggio (17-15, 20-19, 23-21) che riusciamo a mantenere fino alla fine 25-23.

Le formazioni:
A.P. PALLAVOLO CERTALDO - Allenatori: Monni e Guazzini
Formazione iniziale: Giolli palleggiatrice, Bardotti opposto, Guerrini e Dainelli centrali, Vanni e Amabili laterali. Libero Neri. Entrate Lazzeri e Galgani. Non entrate Pini e Verdiani.
UNICOOP IMPRESA LIVORNO: Allenatore: Benedetto
Bartolini, Giaconi, Guidarelli, Lucarelli, Mazzeranghi, Moschella, Pratesi, Sighieri, Teglia, Trimboli, Montagnani.
ARBITRO: Sposato Cosimo (Firenze)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio